-

Leonardo Rossi vince il "Città di Campobasso"

Il favorito della vigilia fa suo il quinto open del capoluogo molisano. Il bilancio degli organizzatori è positivo

di | 28 novembre 2022

Leonardo Rossi

Una bella azione di gioco del vincitore Leonardo Rossi, immortalata dai fotografi dell'Atd Campobasso

Che bella la fase conclusiva del quinto torneo open “Città di Campobasso”.

L'evento con montepremi da 2mila euro e 72 iscritti complessivi, si è disputato all'Atd Campobasso e la finale, nello specifico, sul campo “Giuseppe Colagiovanni”.

Si sono affrontati due tennisti di alto livello, Leonardo Rossi e Alessandro Dragoni, entrambi tesserati in Toscana.

Alla fine, il pistoiese Leonardo Rossi (2.2, Tc Pistoia, testa di serie n.1) ha rispettato il pronostico e ha sconfitto in circa un'ora Alessandro Dragoni, emiliano di origine ma tesserato col Ct Firenze (2.4 in classifica, testa di serie numero 3).

Il risultato è stato inequivocabile: 62 62. Lo spettacolo non è affatto mancato.

Il tabellone di terza categoria è andato invece a Fernando Borrelli (Ct Campobasso) che ha sconfitto Emanuele Papa (Tennis Club Benevento) 36 64 10-6.

Il tabellone di quarta categoria, a Emanuele Ercolano del Circolo Tennis Isernia, che ha battuto il portacolori del circolo di casa Alessandro Colagrossi: 63 62.

Le dichiarazioni a chiusura del torneo.

"Nonostante tutto siamo riusciti a mettere in piedi un torneo di ottimo livello in pochissimo tempo con un montepremi da 2.000 euro – ha detto durante la cerimonia di premiazione il giudice arbitro Stefano Lombardi, tra gli organizzatori - Abbiamo avuto sicuramente un numero di iscritti inferiore agli altri anni, ma il livello è stato davvero soddisfacente tenendo conto che tra semifinali e finale abbiamo avuto atleti di classifica da 2.8 a 2.2 provenienti da regioni piuttosto lontane dalla nostra. Segno che siamo riusciti, negli anni passati, a lasciare una buona impressione e, oggi, atleti di un certo calibro tornano con piacere a Campobasso".

 

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti