
Chiudi
Il favorito della vigilia fa suo il quinto open del capoluogo molisano. Il bilancio degli organizzatori è positivo
di Paolo Sinibaldi | 28 novembre 2022
Che bella la fase conclusiva del quinto torneo open “Città di Campobasso”.
L'evento con montepremi da 2mila euro e 72 iscritti complessivi, si è disputato all'Atd Campobasso e la finale, nello specifico, sul campo “Giuseppe Colagiovanni”.
Si sono affrontati due tennisti di alto livello, Leonardo Rossi e Alessandro Dragoni, entrambi tesserati in Toscana.
Alla fine, il pistoiese Leonardo Rossi (2.2, Tc Pistoia, testa di serie n.1) ha rispettato il pronostico e ha sconfitto in circa un'ora Alessandro Dragoni, emiliano di origine ma tesserato col Ct Firenze (2.4 in classifica, testa di serie numero 3).
Il risultato è stato inequivocabile: 62 62. Lo spettacolo non è affatto mancato.
Il tabellone di terza categoria è andato invece a Fernando Borrelli (Ct Campobasso) che ha sconfitto Emanuele Papa (Tennis Club Benevento) 36 64 10-6.
Il tabellone di quarta categoria, a Emanuele Ercolano del Circolo Tennis Isernia, che ha battuto il portacolori del circolo di casa Alessandro Colagrossi: 63 62.
Le dichiarazioni a chiusura del torneo.
"Nonostante tutto siamo riusciti a mettere in piedi un torneo di ottimo livello in pochissimo tempo con un montepremi da 2.000 euro – ha detto durante la cerimonia di premiazione il giudice arbitro Stefano Lombardi, tra gli organizzatori - Abbiamo avuto sicuramente un numero di iscritti inferiore agli altri anni, ma il livello è stato davvero soddisfacente tenendo conto che tra semifinali e finale abbiamo avuto atleti di classifica da 2.8 a 2.2 provenienti da regioni piuttosto lontane dalla nostra. Segno che siamo riusciti, negli anni passati, a lasciare una buona impressione e, oggi, atleti di un certo calibro tornano con piacere a Campobasso".