-

Molise in vetrina con la Coppa e con gli Universitari

A Campobasso è sbarcata la Coppa Davis, ma non solo. Oltre al tour della preziosa "insalatiera", anche i Campionati Nazionali Universitari di tennis

di | 21 maggio 2024

La Coppa in mostra a Campobasso

Un lunedì e martedì con la Coppa Davis in prima fila all'Atd Campobasso. Nella foto, un momento della presentazione ufficiale

La Coppa Davis è sbarcata in Molise e lo ha fatto all'Atd Campobasso. Un grande sforzo organizzativo della Fitp, con la mediazione fondamentale del presidente del comitato regionale Luciano Ginestra. Due giorni di Coppa Davis e una cerimonia ufficiale di presentazione, davanti a centinaia di appassionati.

Vi hanno preso parte i vertici del circolo del capoluogo di regione, rappresentanti della politica e dello sport e ovviamente anche la Fitp, nelle persone del consigliere nazionale Donato Calabrese e di Luciano Ginestra.

Per tutto il movimento molisano, questa vetrina nazionale è davvero molto importante e tra l'altro la risposta del pubblico è stata enorme, perché l'effetto Sinner o meglio l'effetto Italia non si è affatto esaurito a distanza di mesi.

Inoltre, la presenza della Coppa Davis va a "intersecarsi" con un altro momento di sport estremamente significativo: i Campionati Nazionali Universitari di tennis, che per la terza volta vengono ospitati proprio dall'Atd Campobasso.

Peraltro, con un livello di gioco molto buono, essendo in tabellone diversi atleti di seconda categoria. Insomma, per qualche giorno il Molise torna a essere protagonista sul suolo italiano. Che questo spunto possa essere foriero di tante altre iniziative.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti