-

Veterani: esultano Sporting, Chivasso e Tc Bee

Sorprese e conferme dai tornei regionali dedicati agli Over. Nella categoria Over 50 maschile, il tabellone finale è stato vinto dal Circolo della Stampa Sporting che si è imposto nella gara decisiva in trasferta ad Alessandria, contro il Csc Orti

di | 31 luglio 2021

Sono terminati gli ultimi Campionati regionali veterani a squadre. Nella categoria Over 50 maschile, il tabellone finale è stato vinto dal Circolo della Stampa Sporting che si è imposto nella gara decisiva in trasferta ad Alessandria, contro il Csc Orti. Il circolo di corso Agnelli porta a casa un secondo titolo regionale veterani, dopo quello conquistato nell'Over 45 maschile, grazie alla squadra composta da Marcello Motta (4.1), Andrea Rodella (3.2), Stefano Motta (3.1), Marco Marrone (4.1), Pietro Garibaldi (3.4) e Alessandro Caroleo (3.3).

I torinesi hanno avuto la meglio sugli alessandrini al termine dei due singolari: Marcello Motta ha superato Gianni Maccarini (3.1) con il punteggio di 7-6 2-6 6-3, mentre Marco Marrone si è imposto su Giancarlo Bertola (3.2) con un netto 6-2 6-0. 

Nella categoria Over 55 maschile, il Tc Tescaro di Chivasso ha fatto valere il fattore campo imponendosi contro lo Sporting Fossano, con Fabrizio Broggini (2.7) che ha battuto Franco Radogna (2.7) per 5-7 6-4 6-0 e Massimo Reviglio (2.7) che ha avuto ragione di Renato Ellena (3.4), con il punteggio di 6-1 6-2.

La formazione chivassese, completata da Agostino Chieppa (3.1) e Paolo Piffaretti (3.4), è al terzo successo consecutivo nell'Over 55 regionale ma negli anni passati si era fermata al turno precedente la fase finale. 

Tra gli Over 60 il Tc Bee di Verbania si è imposto in casa del Casale Sporting Club. “A Casale abbiamo bissato il successo dell'anno passato, praticamente con la stessa squadra”, spiegano dalla formazione verbanese, “giocando su un campo in Greenset al coperto, una condizione per noi abbastanza inusuale”. Il successo è arrivato grazie alle vittorie di Giorgio Alemani (3.4, contro Gianni Gerbi, 4.2, con il punteggio di 6-3 6-2) e Paolo Massa (4.1, contro Gian Franco Tirelli, 4.3, con il punteggio di 3-6 7-6 7-6) nei due singolari. 

“Quest'anno abbiamo vinto tutti gli incontri già dopo i singolari, sia nella fase a gironi che in semifinale e finale” spiegano dalla formazione di cui fanno parte anche Nicola Galli (4.2) e Vincenzo Tipaldi (4.2). “Per l'anno prossimo, magari inserendo qualche rinforzo ad hoc, speriamo di poter alzare il livello della squadra per essere competitivi anche per il titolo nazionale”. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti