-

L’Asd Rivoli 2000 si rifà il look, dedicando un campo a Rita Grande

Giornata di festa all’Asd Rivoli 2000 per i nuovi campi di gioco in resina, alla presenza dell’ex n.24 del mondo Rita Grande, che allenandosi lì ha costruito i suoi successi. Le è stato intitolato un campo, il numero 10

di | 17 ottobre 2022

Rita Grande con la targa del Campo 10, a lei intitolato

Presso l’Asd Rivoli 2000 un’occasione di festa è coincisa con un piccolo, significativo e doveroso momento di celebrazione di una carriera e di un percorso che meritano di essere ricordati anche attraverso un segno tangibile. Nei giorni scorsi, il circolo di Viale Dante di Nanni ha inaugurato ufficialmente il rinnovamento di alcuni campi, per i quali è stato rifatto il fondo in resina. In questo contesto, si è provveduto anche a intitolare il campo 10 a Rita Grande, giocatrice ex numero 24 Wta, che ha costruito i suoi successi allenandosi proprio su quel terreno di gioco.

La giornata di festa, che ha visto la partecipazione del vicesindaco di Rivoli Laura Adduce e dell’assessore allo sport Andrea Filattiera, oltre al presidente del circolo Andrea Lombardi e Di Luca, presidente del Comitato Regionale FIT, non poteva non prevedere anche tanto tennis: in campo sono scesi tanti piccoli tennisti in erba guidati dalla maestra del circolo, Elina Vikhrianova. In più, un pubblico numeroso e partecipe ha anche potuto assistere all’esibizione tra due tennisti piemontesi che frequentano il circuito Itf, Luca Tomasetto e Stefano Reitano.

Il momento più emozionante è stato l’intitolazione del campo 10: una sorpresa per Rita Grande, presente per partecipare semplicemente alla giornata di festa e fare qualche scambio in campo con i bambini, finita invece con lo scoprire la targa che porta il suo nome.

Così Rita Grande, che una volta terminata la carriera pro si è dedicata al tennis giovanile, organizzando il circuito Tennis Trophy FIT Kinder Joy of Moving, ha commentato l’inaspettata intitolazione: “È molto strano vedere un campo che porta il mio nome. Sul campo 10 ho sudato per anni, mi ha accompagnata nella preparazione dei vari tornei ed è lì a ricordarmi che qualsiasi risultato si voglia ottenere, occorre impegnarsi a fondo, senza risparmiarsi mai”.

“I nuovi campi sono bellissimi, con un colore splendido”, ha chiosato Rita prima di tornare sul tema intitolazione e concludere: “Il campo 10, oltre a essere a disposizione dei soci, sarà utilizzato per la scuola tennis e per i centri estivi, e la cosa non può che farmi piacere. I giovani non conoscono la Rita Grande tennista, quindi per loro sarà solo il nome di una persona che vedono al circolo, al massimo c’è qualche socio che si ricorda del mio percorso nel tennis professionistico. Ma se qualcuno, a qualunque livello, troverà uno stimolo in più a fare del suo meglio, incoraggiato dall’idea che quello stesso campo mi ha aiutata a diventare una top 30, non potrò che esserne felice

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti