-

Veterani, i regionali non si fermano: ecco i campioni

L'emergenza sanitaria ha rallentato, ma non fermato, il consueto appuntamento autunnale con i campionati over piemontesi. I titoli dell'edizione 2020 sono stati assegnati attraverso tabelloni la cui conclusione era fissata inizialmente per il mese di ottobre

di | 21 novembre 2020

La premiazione ai campionati regionali veterani

La premiazione ai campionati regionali veterani

L'emergenza sanitaria ha rallentato, ma non fermato, il consueto appuntamento autunnale con i campionati regionali veterani. I titoli piemontesi 2020 sono stati assegnati attraverso tabelloni la cui conclusione era fissata a ottobre, slittata di qualche settimana a causa delle disposizioni per arginare la diffusione della pandemia. 

Rispetto all’anno scorso, comunque, non è cambiata la sede: il Circolo della Stampa Sporting di Torino ha avuto il piacere di ospitare i tennisti senior che hanno preso parte ai diversi tabelloni.

Partendo dai più giovani, la categoria over 45 è stata vinta da Alberto Bodino del Contry club Cuneo, il quale ha confermato il titolo 2019 al termine di una sfida combattuta con Marco Guerriero del club organizzatore, conclusa per 10-8 al super tie-break. Nell’over 50, successo del 3.1 Filippo Fanfani del Ronchiverdi sul 3.2 alessandrino Gianni Maccarini del Csc Orti per 4-6 e ritiro, mentre nell’over 55 Fabrizio Broggini del Tennis Romolo Tescaro si è imposto su Stefano Velonà dei Ronchiverdi per 6-4 6-4. Tra gli over 60 Giorgio Alemani del Tennis club Bee ha superato in finale Paolo Agostini dell'Asd Circoletto rosso per 6-1 7-6, mentre nell’over 65 Carlo Malafronte dell'Asd Tennis Santena si è imposto su Paolo Conforto del Tennis pro Vercelli per 6-3 7-5.

Rimanendo nel maschile, ma passando al doppio, due sono stati i titoli assegnati: a Gianmarco Amico del Circolo della stampa sporting e Andrea Ghiglia del Tennis club V&V (contro Stefano Motta del Circolo della Stampa Sporting e Alessandro Caroleo dell'Usd Beinasco) nell'over 45 e a Ivano Bogetti e Alessandro Ferri, entrambi del Match Ball Bra (contro Roberto Castellani e Giorgio Jouve, portavolori del Tennis club V&V) nell'over 55.

I doppi misti si sono conclusi con il successo di Emilia Bertola e Andrea Ghiglia contro Alberto Taraglio e Barbara Cravero per 6-4 7-5 nell'over 40, mentre tra gli over 50 Carola Scialpi del Ronchiverdi e Fabrizio Broggini si sono assicurati la vittoria contro Federico Moine e Alessandra Lupano per 6-1 6-2.

Per quanto riguarda il femminile, tra le ladies 40 ennesimo successo di Barbara Cravero del Royal club Torino che, nella riproposizione della finale 2019, si è aggiudicata l’atto conclusivo su Emilia Bertola del circolo di casa con il punteggio di 6-4 6-3, mentre fra le ladies 50 ha bissato il titolo anche Carola Scialpi, con la vittoria per 7-6 6-2 su Susanna Semeraro dell'Asd Faster Torino. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti