
Chiudi
Sabato 27 novembre, dalle 9.30 presso il PalaRuffini-Pala Gianni Asti di Torino, la Federtennis e il Comitato Regionale invitano tutti i club per una giornata di festa, riservata agli atleti under 12. Previste una sfilata, giochi, partite fra i ragazzi e la possibilità di scambiare qualche palla con un ospite a sorpresa. All’interno il format da compilare per la partecipazione
di Raffaele Viglione | 17 novembre 2021
Nei giorni in cui Torino e il Piemonte sono più che mai al centro della scena tennistica internazionale, la Federazione Italiana Tennis e il suo Comitato Regionale Piemontese hanno deciso di organizzare un appuntamento riservato ai più giovani, per offrire loro un momento di incontro e di confronto.
Si tratta della Festa delle Scuole Tennis del Piemonte e della Valle d'Aosta, che sarà ospitata sabato 27 novembre dalle 9,30 presso il PalaRuffini-Pala Gianni Asti, in viale Leonardi Bistolfi 10 a Torino. In concomitanza con lo svolgimento della fase a gironi della Coppa Davis, che vedrà la nazionale azzurra impegnata proprio a Torino (al Pala Alpitour, già sede delle Nitto ATP Finals), le giovani leve del tennis piemontese e valdostano saranno chiamate a raccolta per un momento di festa, che inizierà con la sfilata delle scuole tennis e proseguirà con giochi e partite di tennis tra i ragazzini.
L'invito, rivolto ai club, è a partecipare con gruppi di under 12 accompagnati dal dirigente del circolo e dal direttore responsabile della scuola, tutti con la divisa sociale, in modo colorare il parquet del PalaRuffini e dare visibilità alle tante realtà tennistiche presenti sul territorio. Le giovanissime e i giovanissimi tennisti avranno anche l'occasione di scambiare qualche colpo con un giocatore o una giocatrice di tennis di levatura internazionale, il tutto davanti alle telecamere di Supertennis che riprenderanno la giornata.
“La Festa delle Scuole Tennis del Piemonte – commenta Vito Di Luca, presidente del Comitato regionale della Fit – rappresenta l’ennesima occasione per dimostrare quanto sia forte l’amore dei piemontesi verso il tennis. L’invito alle scuole tennis è di partecipare numerose, per fare in modo che i bambini presenti possano aggiungere questo momento ai loro ricordi più belli legati al nostro sport”.
Per garantire la partecipazione della propria scuola tennis alla festa di sabato 27 è necessario compilare il file Excel in allegato, e farlo pervenire via mail all’indirizzo crpiemonte@federtennis.it.