-

Veterani: i titoli regionali a squadre 2024

In campo maschile, festa per Dega Sport Vinovo (Over 45), Country Club Cuneo (Over 50), Sporting Club Fossano (Over 55), Tc Tescaro Chivasso (Over 60) e Royal Club Torino (Over 65). Nel femminile, vittoria del Ct Sandigliano (Lady 50)

21 giugno 2024

La squadra del Country Club Cuneo

Si sono conclusi i Campionati regionali veterani a squadre 2024. Sono stati assegnati gli scudetti piemontesi stagionali in sei categorie: Over 45, Over 50, Over 55, Over 60 e Over 65 per il settore maschile e Lady 50 per il settore femminile.

Iniziamo dall'Over 45 (Libero) e dall'Over 55, dove hanno conquistato il titolo regionale, rispettivamente, il Dega Sport Vinovo sul Cral Reale Mutua Torino e lo Sporting Club Fossano sul Circolo della Stampa Sporting Torino. Entrambe le finali si sono decise con il doppio, dopo l'1-1 al termine dei singolari.

La squadra del Dega Sport

La formazione dello Sporting Club Fossano

Sono invece bastati i due incontri di singolare per decretare gli altri tre scudetti maschile: Over 50, Over 60 e Over 65, che sono stati conquistati, nell'ordine, dal Country Club Cuneo sul Verdelago Sport Settimo Torinese, dal Tc Tescaro Chivasso sul Tc Bee e dal Royal Club Torino sul Nord Tennis Torino.

Tutte le squadre vincitrici dello scudetto, ad eccezione del Royal Club Torino e del Tc Tescaro Chivasso, hanno disputato la finale tra le mura amiche. Nella categoria Over 60 la sfida per il titolo è stata anticipata da due semifinali con vittorie di Chivasso in casa sul Tc V&V Orbassano e del Tc Bee in trasferta sullo Sporting Club Fossano.

La squadra del Tc Tescaro

La premiazione nell'Over 65

Per quanto riguarda il settore femminile, lo scudetto Lady 50 era già stato assegnato a metà aprile al Ct Sandigliano: nel tabellone unico le biellesi avevano sconfitto il Circolo della Stampa Sporting Torino al termine di due match (andata e ritorno) dove non avevano concesso né punti né set alle avversarie.

In conclusione la categoria maschile Over 45 (Limitato 4.3) che ha chiuso la fase regionale definendo, le due squadre piemontesi qualificate alla successiva fase nazionale: il Tc Ciriè, vittorioso sul Ct Cassine, e il Crdc Torino che ha superato l'Edoardo Agnelli Torino. In semifinale Ciriè ha eliminato il GonettaGo “B” San Carlo Canavese, mentre il Crdc ha estromesso il Ctsst Taxi Torino.

La formazione di Sandigliano

La premiazione dell'Over 45

Ecco nel dettaglio i risultati delle finali:

OVER 45 LIBERO

Dega Sport Vinovo (TO) b. Cral Reale Mutua Torino 2-1

OVER 45 LIM. 4.3

Tc Ciriè (TO) b. Ct Cassine (AL) 2-0

Crdc Torino b. Edoardo Agnelli Torino 3-0

OVER 50

Country Club Cuneo b. Verdelago Sport Settimo Torinese (TO) 2-0

OVER 55

Sporting Club Fossano (CN) b. Stampa Sporting Torino 2-1

OVER 60

Tc Tescaro Chivasso (TO) b, Tc Bee (VB) 2-0

OVER 65

Royal Club Torino b. Nord Tennis Torino 2-0

LADY 50

Stampa Sporting Torino – Ct Sandigliano (BI) 0-3

Ct Sandigliano (BI) – Stampa Sporting Torino 3-0

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti