-

Al via la quarta edizione della Lesa Cup

Sette i portacolori azzurri già presenti nel tabellone principale dell’ITF da 25mila dollari che si disputa sui campi in terra battuta dello Sporting Lesa, in provincia di Novara, dal 19 al 25 agosto

19 agosto 2024

Giovanni Fonio

Tutto pronto per la quarta edizione della Lesa Cup. Il torneo ITF da 25mila dollari di montepremi si disputerà come ogni anno sui campi in terra battuta dello Sporting Lesa, in provincia di Novara, dal 19 al 25 agosto.

Sono sette i portacolori azzurri su 32 al via nel main draw del torneo piemontese, guidati dal n. 1 del seeding Enrico Dalla Valle. Dopo di lui, fra gli italiani accreditati di una testa di serie, troviamo Giovanni Fonio (n. 3), Alexander Weis (n. 4) e Andrea Picchione (n. 7).

Enrico Dalla Valle (foto Strimmer)

Giunti alla quarta edizione, dopo il grande successo degli anni precedenti, la manifestazione sportiva ha in calendario l’avvio del tabellone di qualificazione a partire da lunedì 19 agosto, così come il tabellone principale del torneo, per terminare con la finale prevista per domenica 25 agosto. Il torneo di doppio inizierà lunedì 19 agosto, con la finale in calendario per sabato 24.

Durante la manifestazione sportiva ci saranno anche momenti dedicati a cibo, cultura e musica. La Lesa Cup è organizzata dallo Sporting Lesa e Sport Watchers e ha il patrocinio della Regione Piemonte, Provincia di Novara e Comune di Lesa. “Un grazie sincero – commenta il presidente dello Sporting Tennis Lesa e direttore del torneo Gregorio Marenzi – è sempre rivolto ai nostri sponsor che ogni anno ci sostengono. Quest’anno siamo onoranti di averne inseriti di nuovi, a dimostrazione del fatto che il lavoro degli anni precedenti ha convinto sia il pubblico che i sostenitori”.

Gli incontri del torneo di sabato e domenica 24 e 25 agosto saranno visibili in live streaming sul portale dell’International Tennis Federation.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti