-

Al Tc Settimo i protagonisti del circuito Kinder

Conclusa la tappa del Tennis Trophy FITP Kinder Joy of Moving organizzata dal Tc Settimo, nonostante la pioggia che ha più volte intralciato il programma di gioco

21 maggio 2023

Prosegue senza sosta il Tennis Trophy FITP Kinder Joy of Moving, il circuito nazionale di tennis giovanile ideato dall’ex n.24 WTA Rita Grande. Sui campi del Tennis Club Settimo è andata in scena la quarta tappa piemontese (dopo Poirino, Biella e Cuneo).

La qualità dei match e l’attitudine di tutti i giocatori hanno confermato la bontà del movimento giovanile piemontese con la partecipazione di ben 353 iscritti nelle due settimane di tornei in Via Regio Parco.

Tra i più piccoli (under 9) successo nel maschile di Andrea Nannarone su Lorenzo Dalla Guarda (6-1 6-0), mentre nel femminile vittoria di Virginia Iacobuzio. Festa per Rebecca Carla Francia e Gabriele Aceto negli Under 10: la prima ha battuto Aurora Patruno 6-2 6-1, mentre il secondo ha avuto la meglio al long tie-break del terzo set su Lorenzo Fanfani (6-3 3-6 10/6). Nell'Under 11 maschile, Oliviero Pretti ha sconfitto Lorenzo Calandra per 6-3 6-2. Titoli Under 12 a Giada Piccinni (6-3 6-2 a Zhozefina Emiliia Khylko) e Gianluca Grieco (6-3 7-5 a Leonardo Lops).

La settimana successiva sono scesi in campo i più grandi. Successo di Francesco Ramella Pralungo tra gli Under 13 (6-2 6-1 su Francesco Forte), mentre hanno terminato braccia al cielo negli Under 14 Alessia Gervasio (6-3 6-2 a Giulia Aurora Catana) e Jacopo Ruggeri (6-2 6-3 a Matteo Boero). Infine, tra gli Under 16 vittorie di Letizia Lampitelli (6-2 6-1 a Giorgia Gramegna) ed Edoardo Bondonio (6-2 6-4 su Paolo De Girolamo).

“Sono davvero molto soddisfatto – ha commentato Patrick Godizzi, presidente del Tennis Club Settimo -. Desidero fare i complimenti a tutto il nostro staff e al direttore del torneo Franco Ferraresi, per aver predisposto tutto al meglio e per aver offerto un’ottima accoglienza alle oltre 700 persone che abbiamo ospitato in questi giorni. Tante famiglie ci hanno espresso la loro soddisfazione per l’organizzazione e per il clima che si respira in questo club. Siamo riusciti a rispettare, ogni giorno, il programma delle partite e ad assistere al meglio giocatori e pubblico. Un successo che va condiviso con Rita Grande e il suo staff: questo circuito è davvero diventato un punto di riferimento straordinario per tutto il tennis giovanile nazionale”.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti