-

Il wheelchair tennis piemontese ha fatto tappa a Vercelli

Disputato sui campi dell’Asd Planet Body Tennis Crepaldi, il secondo torneo regionale Fitp Lab 3.11 organizzato dalla Ssd Volare No Profit

di | 29 maggio 2023

"È una stagione ricca di appuntamenti come non mai. I primi eventi organizzati sono andati bene e hanno gratificato sia noi che i giocatori. Ora ci aspettano altri importanti tornei, tra cui spicca il primo appuntamento internazionale da noi organizzato, quel Trofeo della Mole che vivrà quest’anno la sua quindicesima edizione, dopo un’interruzione di 6 anni".

Il commento di Gianluca Cosentino dell’associazione Ssd Volare No profit è relativo all’ultimo evento organizzato dal sodalizio alessandrino, ma guarda avanti, come fa abitualmente chi a un grande entusiasmo unisce una innata capacità di programmare, per migliorarsi sempre.

L’appuntamento appena lasciato alle spalle corrisponde al secondo torneo regionale Fitp Lab 3.11 organizzato dalla Ssd Volare No Profit. Nell'evento a gironi outdoor che si è tenuto a Vercelli presso il centro Sportivo Asd Planet Body Tennis Crepaldi, gli otto partecipanti hanno avuto a disposizione due campi in terra rossa, su cui si sono confrontati sia in singolare che in doppio. Due i gironi disputati: in quello open il torinese Luca Paiardi ha tenuto dietro di sé Roberto Toso, atleta di Biella, il milanese Alberto Moja e il lombardo Fabio Zaccalà. Tra i quad, invece, il milanese Alfredo di Cosmo è riuscito a precedere nella classifica finale il torinese Marco Salamone, poi Vincenzo Troilo e Giampietro Riseri.

"Mi preme sottolineare che gli atleti hanno giocato su campi perfetti – prosegue Cosentino –, accolti da un’ospitalità impeccabile e con la massima assistenza da parte di Luigi Crepaldi e del suo staff. Ora ci concentreremo per arrivare pronti all’appuntamento di Villanova d’Asti di giugno, in vista del grande appuntamento di Torino presso il circolo della Stampa Sporting, in programma dal 27 al 30 luglio, cui seguirà il torneo nazionale Città di Alessandria a fine agosto".

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti