-

Wheelchair, ad Alessandria vincono Paiardi e Saja

Nel Torneo nazionale Città di Alessandria - Memorial Eugenio Taverna si è visto un ottimo livello di gioco nonostante il gran caldo che ha accompagnato i giocatori in campo

08 settembre 2023

“Sarà ricordata come l’edizione più calda di sempre e con la finale più piovosa di sempre”. Così Luca Cosentino della SSD Volare, società organizzatrice della manifestazione, ha commentato il 7° Torneo nazionale Città di Alessandria - Memorial Eugenio Taverna, che si è svolto dal 24 al 27 agosto sui campi del circolo sportivo SAVES.

Nell'evento facente parte del Circuito Nazionale FITP-LAB 3.11 2023, si sono imposti Luca Paiardi e Alberto Saja. Il primo ha battuto nella categoria Open Salvatore Vasta, ritiratosi nel terzo set (sul punteggio 4-6 6-3 2-3 per Vasta) a causa dell'impossibilità di trasferirsi (aveva il volo di rientro dall'aeroporto di Caselle) al circolo d'appoggio con i campi coperti per il forte acquazzone che ha colpito Alessandria. Il bresciano Saja ha invece sconfitto l'altra atleta Active Sport Mariagrazia Lumini (6-3 6-2 il punteggio) conquistando così per il 5° anno consecutivo il singolare Quad.

La premiazione della categoria Open

La premiazione di Saja

Nella finale del doppio Open, dominio per la coppia formata da Mario Cabras e Pasquale Greco contro la coppia Toso/Paiardi (6-1 6-3), mentre nel doppio Quad ad imporsi è stato il duo Saja/Lumini che ha battuto per 6-2 6-1 Troilo/Astori. A Roberto Toso nel maschile Open e a Nicola Astori tra i Quad i titoli dei tabelloni di consolazione.

La premiazione del doppio Open

La premiazione del doppio Quad

“Devo complimentarmi con gli atleti che hanno giocato egregiamente sotto il caldo infernale delle ultime giornate - ha concluso sempre Cosentino -. Hanno fatto divertire le persone intervenute e fatto vedere del bel tennis. Da parte nostra abbiamo cercato di dare loro qualche servizio in più e siamo davvero contenti dei feedback ricevuti dai giocatori stessi. Ringrazio ovviamente tutti quelli che ci hanno supportato per l'ottima realizzazione dell'evento”.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti