
Chiudi
Nel Torneo nazionale Città di Alessandria - Memorial Eugenio Taverna si è visto un ottimo livello di gioco nonostante il gran caldo che ha accompagnato i giocatori in campo
08 settembre 2023
“Sarà ricordata come l’edizione più calda di sempre e con la finale più piovosa di sempre”. Così Luca Cosentino della SSD Volare, società organizzatrice della manifestazione, ha commentato il 7° Torneo nazionale Città di Alessandria - Memorial Eugenio Taverna, che si è svolto dal 24 al 27 agosto sui campi del circolo sportivo SAVES.
Nell'evento facente parte del Circuito Nazionale FITP-LAB 3.11 2023, si sono imposti Luca Paiardi e Alberto Saja. Il primo ha battuto nella categoria Open Salvatore Vasta, ritiratosi nel terzo set (sul punteggio 4-6 6-3 2-3 per Vasta) a causa dell'impossibilità di trasferirsi (aveva il volo di rientro dall'aeroporto di Caselle) al circolo d'appoggio con i campi coperti per il forte acquazzone che ha colpito Alessandria. Il bresciano Saja ha invece sconfitto l'altra atleta Active Sport Mariagrazia Lumini (6-3 6-2 il punteggio) conquistando così per il 5° anno consecutivo il singolare Quad.
Nella finale del doppio Open, dominio per la coppia formata da Mario Cabras e Pasquale Greco contro la coppia Toso/Paiardi (6-1 6-3), mentre nel doppio Quad ad imporsi è stato il duo Saja/Lumini che ha battuto per 6-2 6-1 Troilo/Astori. A Roberto Toso nel maschile Open e a Nicola Astori tra i Quad i titoli dei tabelloni di consolazione.
“Devo complimentarmi con gli atleti che hanno giocato egregiamente sotto il caldo infernale delle ultime giornate - ha concluso sempre Cosentino -. Hanno fatto divertire le persone intervenute e fatto vedere del bel tennis. Da parte nostra abbiamo cercato di dare loro qualche servizio in più e siamo davvero contenti dei feedback ricevuti dai giocatori stessi. Ringrazio ovviamente tutti quelli che ci hanno supportato per l'ottima realizzazione dell'evento”.