
Chiudi
Arrivano i primi verdetti dei tornei di quarta categoria valevoli per le Prequalificazioni agli Internazionali BNL d'Italia: concluse le manifestazioni nelle province di Alessandria, Asti e Verbania
20 febbraio 2023
Scattata in Piemonte la corsa per gli Internazionali Bnl d’Italia con le prequalificazioni di quarta categoria ospitate dalle province di Alessandria, Asti e Verbania.
Per quanto riguarda la provincia di Alessandria, la “Road to Foro” è passata dal Villaforte Tennis di San Salvatore Monferrato. Nel tabellone maschile la sfida conclusiva ha visto contrapporsi Federico Maccario (4.1, giocatore del Circolo Tennis Cassine) e il pari classifica Mauro Sandrone del Tennis Club Quattordio. A vincere al super tie-break è stato Maccario con il punteggio di 6-3 4-6 10/5. Qualificato alla fase regionale anche Marco Seminara (4.3, Villaforte Tennis) che ha sconfitto con un doppio 6-4 Maurizio Gilardenghi (4.1, Country Club Vho) nello spareggio.
In campo femminile, un’altra finalissima tra due giocatrici classificate 4.1: Shantal Giovani (Tennis Club Acqui Terme) ha superato Emma Cottone (Canottieri Casale Monferrato) con lo score di 6-3, 6-0.
Spostandoci sulla terra rossa astigiana dell’Acli di Canelli, a staccare il pass per la fase regionale è stato Maurizio Serra (4.2), che ha conquistato il derby tutto canellese contro Diego Dossola (4.1) con lo score di 6-4 2-6 10/6.
A Baveno, all’Acido Lattico Sports Hub, per la tappa della provincia del Verbano Cusio Ossola, Simone Alberici (4.1) del Tennis Club Bee fa doppietta: in singolare successo (6-3 7-5) contro Fabio Pazzini (4.1, Tennis Club Omegna). Nel doppio, in coppia con Fabio Massimo Albonico (4.6), si è imposto con un periodico 6-2 contro Giuliano Pazzi (4.3) e Cristoforo Pastini (4.4). Nel tabellone femminile, vittoria 6-3 6-2 di Amelie Danelon (4.1, Gruppo Sportivo Altiora) contro Maria Luisa Ghezzi (4.4, Tennis Club Verbania).
La premiazione maschile a Baveno