-

Al via l’ottava edizione del Subalpino Senior Tour

21 tappe condurranno al Master di settembre, per dare un nome ai campioni e alle campionesse 2023 del tennis dei veterani piemontesi

di | 27 gennaio 2023

Le finaliste dei tabelloni femminili 2022

Riparte sabato 28 gennaio dal Tennis Club Tescaro Chivasso il circuito Subalpino Senior Tour, appuntamento ormai irrinunciabile per i tennisti veterani piemontesi che si dipanerà lungo 21 tappe e si concluderà con il Master settembrino ospitato dal Circolo della Stampa Sporting di Torino.

Dopo la prima tappa di Chivasso, intitolata a Guido Giancola, grande appassionato e tennista prematuramente scomparso nel settembre del 2021, il circuito toccherà numerosi altri circoli di Torino e del Torinese, con anche qualche “new entry”, come spiega Alberto Pastorella, organizzatore del circuito fin dalla sua prima edizione e referente per la Fitp Piemonte dell’attività dei veterani. “La formula del circuito è quella ormai collaudata, con 21 tappe in programma, esattamente come l’anno scorso. Le uniche differenze rispetto al passato consistono nel fatto che l’over 45, nella precedente edizione limitato 3.4, quest’anno sarà aperto anche ai 3.3, mentre l’over 55, come sempre limitato 3.1, avrà due tabelloni separati: uno di terza e uno di quarta categoria. Per le Lady 40, invece, rimane la limitazione alla classifica 3.3. Per quanto concerne i circoli ospitati, accanto a tante riconferme, ci fa piacere poter annoverare anche alcuni nuovi ingressi, come il Nord Tennis Master Club, il Master Club 2.0 e il Tennis Club Villarbasse”.

I finalisti del tabellone Over 55 limitato 4.1

Confermata anche la formula degli incontri (due set ai 6 giochi con vantaggi e tie-break, più un long tie-break ai 10 come eventuale terzo set) che si disputeranno prevalentemente nel week-end, salva la possibilità, previo accordo tra giocatori e disponibilità dei campi, di giocare qualche partita anche in settimana.

In un anno che riserverà altre sorprese per i veterani piemontesi del tennis (ma anche del padel), l’ottava edizione del Subalpino Senior Tour – capace in ogni edizione di coinvolgere quasi duemila tennisti – si conferma appuntamento atteso tanto dagli uomini quanto dalle donne, per le quali il numero di adesioni è in costante crescita.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti