-

Spiridon vince le Prequali del Piemonte Open

Grazie al successo su Edoardo Santoni, Denis Costantin Spiridon ha conquistato la wild card per le qualificazioni del Piemonte Open Intesa Sanpaolo

06 maggio 2024

Spiridon premiato dal vicepresidente del circolo Stefano Motta

Denis Costantin Spiridon è il vincitore della wild card per le qualificazioni del Piemonte Open Intesa Sanpaolo. Il torinese con classifica 2.3 e tesserato per il Cus Genova - ma in forza alla Next Tennis Academy coordinata da Alberto Giraudo - si è aggiudicato il Torneo Open Intesa Sanpaolo di prequalificazione, riservato a giocatori con classifica lim. 2.5. In finale Spiridon si è imposto in rimonta su Edoardo Santoni, del Park Tennis Club, col punteggio di 6-7 6-2 7-6. Semifinali per Davide Galoppini, battuto da Spiridon 4-6 7-5 6-3, e per il torinese Filippo Callerio, superato da Santoni per 6-2 e ritiro.

Ora è davvero tutto pronto, o quasi, per l’evento premium della categoria Challenger 175 che sarà protagonista dal 13 al 19 maggio presso il Circolo della Stampa Sporting.

Ancora una volta, i tanti campioni usciti di scena nei primi giorni del Masters 1000 di Roma potranno dunque tornare subito in campo per affrontarsi sul rosso dello storico circolo torinese e incoronare l'erede di Dominik Koepfer: lo scorso anno, in un main draw di assoluto livello – che tra gli altri poteva contare su elementi del calibro degli argentini Sebastian Baez e Juan Manuel Cerúndolo, del colombiano Daniel Elahi Galan, del peruviano Juan Pablo Varillas, dell'azzurro Flavio Cobolli e del giapponese Taro Daniel – a imporsi è stato il nazionale tedesco classe 1994, vincente (in rimonta al terzo) in finale sul faentino Federico Gaio.

INFO BIGLIETTERIA – È possibile acquistare i biglietti per il ‘Piemonte Open Intesa Sanpaolo’ su TicketOne, al seguente link:
https://www.ticketone.it/artist/piemonte-open-intesa-sanpaolo/

Anche in questo caso, è previsto per i tesserati della Federazione Italiana Tennis e Padel uno sconto del 20% sull’acquisto del singolo biglietto e uno sconto del 10% sull’acquisto degli abbonamenti.

COPERTURA TELEVISIVA – I match del ‘Piemonte Open Intesa Sanpaolo’ saranno trasmessi in diretta e in esclusiva sul canale della Federazione Italiana Tennis e Padel, SuperTennis Tv e sulla piattaforma digitale SuperTenniX.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti