
Chiudi
Grazie al successo su Edoardo Santoni, Denis Costantin Spiridon ha conquistato la wild card per le qualificazioni del Piemonte Open Intesa Sanpaolo
06 maggio 2024
Denis Costantin Spiridon è il vincitore della wild card per le qualificazioni del Piemonte Open Intesa Sanpaolo. Il torinese con classifica 2.3 e tesserato per il Cus Genova - ma in forza alla Next Tennis Academy coordinata da Alberto Giraudo - si è aggiudicato il Torneo Open Intesa Sanpaolo di prequalificazione, riservato a giocatori con classifica lim. 2.5. In finale Spiridon si è imposto in rimonta su Edoardo Santoni, del Park Tennis Club, col punteggio di 6-7 6-2 7-6. Semifinali per Davide Galoppini, battuto da Spiridon 4-6 7-5 6-3, e per il torinese Filippo Callerio, superato da Santoni per 6-2 e ritiro.
Ora è davvero tutto pronto, o quasi, per l’evento premium della categoria Challenger 175 che sarà protagonista dal 13 al 19 maggio presso il Circolo della Stampa Sporting.
Ancora una volta, i tanti campioni usciti di scena nei primi giorni del Masters 1000 di Roma potranno dunque tornare subito in campo per affrontarsi sul rosso dello storico circolo torinese e incoronare l'erede di Dominik Koepfer: lo scorso anno, in un main draw di assoluto livello – che tra gli altri poteva contare su elementi del calibro degli argentini Sebastian Baez e Juan Manuel Cerúndolo, del colombiano Daniel Elahi Galan, del peruviano Juan Pablo Varillas, dell'azzurro Flavio Cobolli e del giapponese Taro Daniel – a imporsi è stato il nazionale tedesco classe 1994, vincente (in rimonta al terzo) in finale sul faentino Federico Gaio.
INFO BIGLIETTERIA – È possibile acquistare i biglietti per il ‘Piemonte Open Intesa Sanpaolo’ su TicketOne, al seguente link:
https://www.ticketone.it/artist/piemonte-open-intesa-sanpaolo/
Anche in questo caso, è previsto per i tesserati della Federazione Italiana Tennis e Padel uno sconto del 20% sull’acquisto del singolo biglietto e uno sconto del 10% sull’acquisto degli abbonamenti.
COPERTURA TELEVISIVA – I match del ‘Piemonte Open Intesa Sanpaolo’ saranno trasmessi in diretta e in esclusiva sul canale della Federazione Italiana Tennis e Padel, SuperTennis Tv e sulla piattaforma digitale SuperTenniX.