-

Trofeo FIT, la Canottieri Casale si conferma al top

Grazie ai risultati delle proprie squadre (su tutti la vittoria in Serie A1 femminile), il club monferrino mantiene la sesta posizione a livello nazionale. Tra le piemontesi bene anche Circolo della Stampa Sporting e Sport Club Nuova Casale

30 gennaio 2023

Serie A1 F 2022: le Campionesse d'Italia della Società Canottieri Casale festeggiano con i tifosi (foto Sposito)

Serie A1 F 2022: le Campionesse d'Italia della Società Canottieri Casale festeggiano con i tifosi (foto Sposito)

La Canottieri Casale è sempre più protagonista nel panorama della racchetta, non solo piemontese ma anche nazionale. Nel Trofeo Fit 2022, graduatoria stilata sulla base dei punteggi acquisiti nei campionati a squadre degli affiliati e nelle competizioni giovanili, il club monferrino si conferma nella top ten con il sesto posto, bissando la posizione dello scorso anno. Il circolo campione d’Italia è il primo club piemontese, in una classifica di oltre 200 realtà di tutto lo Stivale.

Il punteggio totalizzato è 112: 55 punti dallo scudetto di A1 femminile, 45 dalla squadra di A1 maschile fermata ai play-out salvezza dal Tennis Club Italia Forte dei Marmi, 6 punti dall’Under 16 femminile e 6 punti dal team Under 12 maschile (entrambe le formazioni giovanili alle fasi di Macroarea). 

La squadra della SC Casale nella finale di Serie A1 femminile (foto Sposito)

Tra i migliori 50 della classifica assoluta, che vede al primo posto il Tc Genova, troviamo anche il Circolo della Stampa Sporting, 17° con 81 punti, lo Sport Club Nuova Casale, 25° con 71 punti, il Country Club Cuneo, 35° con 58 punti, il Tennis Beinasco, 48° con 47 punti, e il Tc Piazzano, 50° con 46 punti.

La formazione del Circolo della Stampa Sporting

Nella classifica giovanile, è il Country Club Cuneo al primo posto tra le piemontesi e 25° a livello nazionale, grazie soprattutto alle formazione under 12.

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti