-

Campionati invernali: CRDC Torino vince il Silingardi. Trofeo Costa alla Sisport

Nel mese di gennaio sono terminati quattro Campionati invernali: il CRDC Torino si è aggiudicato il Trofeo Silingardi e il Trofeo Villani, il Costa è andato alla Sisport mentre il Trofeo giovanile al Nisten Club

01 febbraio 2023

La formazione della Sisport vincitrice del Trofeo Costa - Giovannetti

Primo mese dell’anno e il movimento regionale piemontese della Federazione Italiana Tennis e Padel inizia a conoscere alcuni verdetti dei campionati invernali, che hanno visto coinvolti centinaia di circoli del nostro territorio.

Iniziamo dalla cronaca della finale del Trofeo Silingardi femminile, limitato 4.1: ad aggiudicarsi l’ultimo atto della manifestazione è stato il Circolo Ricreativo dei Dipendenti Comunali di Torino, che si è imposto contro l’Associazione Sportiva Ra.Pa.Ce. per 2-0. Utili i successi di Giorgia De Zotti e Corinna Piatino Monticone.

La premiazione del Circolo Ricreativo dei Dipendenti Comunali di Torino, vincitore del Silingardi

Stesso punteggio per il match conclusivo dell’Over 45 (limitato 4.1) maschile, il Trofeo Costa - Giovannetti: qui il successo è andato a un’altra formazione del capoluogo di regione, la Sisport “B”, vincente contro il CH4 Sporting Club. Fondamentali le vittorie di Piero Parigi e Giorgio Pasino.  

Nel Trofeo Magda Villani – Wasana Boonchuay, novità di quest'anno, il CRDC Torino ha alzato la coppa dopo la vittoria di misura per 2-1 contro il Circolo Tennis Sandigliano: nel torneo a squadre misto (Limitato 4.3) successo di Mauro De Caria per la formazione biellese, pareggio dei conti di Sonia Viggiano e tutto deciso al match tie-break del doppio dove sono stati Casassa Mont e Marinari a vincere la sfida decisiva.

Infine, nel Trofeo giovanile (campionato maschile limitato 4.2 per le annate 2009, 2010 e 2011), vittoria 2-0 del Nisten Club sul Circolo Tennis Santena: fondamentali i successi di Ettore Doria e Riccardo Piovano.  

Nel primo fine settimana di febbraio termineranno anche i tabelloni degli altri trofei invernali: il Caroleo (maschile e femminile), il Passera e il Manfredi. 

 

I tabelloni finali

La squadra del Nisten Club, vincitrice del Trofeo giovanile

La squadra del CRDC, vincitrice del Trofeo Villani

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti