
Chiudi
Il tennista ligure, accompagnato da coach Barazzutti, prosegue la preparazione atletica in vista del suo ritorno in campo.
30 settembre 2019
Fabio Fognini sceglie il Circolo Tennis Maglie. Il tennista ligure, all’undicesimo posto del ranking ATP, proseguirà la preparazione atletica sui campi della struttura salentina. Dopo aver faticato sui campi in terra rosa del CT Ostuni, l’italiano farà quindi tappa in Salento per le prossime due settimane.
Oltre agli impianti, il CT Maglie ha messo a disposizione del Top Ten mondiale anche i ragazzi della squadra di serie A1 come sparring partner di alto livello oltre al personale esperto e qualificato come il fisioterapista e il preparatore atletico della squadra.
Fabio Fognini sta seguendo i normali allenamenti per ritrovare la migliore forma in vista del suo rientro in campo, previsto a settembre per i maggiori tornei del circuito mondiale quali Internazionali di Francia e Internazionali d'Italia, e si allena con il francese Geoffrey Blancaneaux, che nel 2016 ha vinto il Roland Garros Junior, quindi uno sparring all'altezza, ed Erik Crepaldi, anche lui come Blancaneaux giocatore di punta della squadra magliese.
Barazzutti ha espresso soddisfazione per la calda accoglienza e disponibilità del circolo salentino: “Ringrazio il direttore sportivo del CT Maglie, Antonio Baglivo, per la sua gentilezza e disponibilità. Il Circolo Tennis Maglie ci ha messo a disposizione tutte le attrezzature e il personale per poter svolgere i nostri allenamenti nel miglior modo possibile. È un grande piacere essere qui a Maglie e ringraziamo i dirigenti del circolo e tutti i soci”