
Chiudi
Il classe '97 si è aggiudicato il titolo di seconda categoria. Grande successo per il primo torneo open organizzato sui campi del circolo salentino.
30 settembre 2019
Grande successo per il memorial ‘Maurizio Longo’, torneo open limitato 2.5 disputato sui campi del CT Corsano. Per la prima volta nella sua storia la struttura salentina ha ospitato un torneo open che ha coinvolto giocatori e giocatrici provenienti da ogni angolo della Puglia. Una grande manifestazione in un circolo nuovo e riqualificato: dopo la tromba d’aria che danneggiò i due campi da gioco nel 2018, l’amministrazione comunale è intervenuta per rinnovare gli ambienti e i campi dell'impianto.
Danilo Annecchiarico si aggiudica il titolo di 2ª categoria maschile: il classe ’97, tesserato proprio per il CT Corsano, ha sconfitto Mattia Leo (CT Maglie) con il risultato di 64 63. Il beniamino di casa è riuscito a strappare il primo set grazie ad un controbreak sul 5-4, mentre nella seconda partita è riuscito a prendere il largo chiudendo i giochi tra gli applausi dei presenti. “È una vittoria inaspettata – ha dichiarato Annecchiarico alla fine del match -, sto molto bene fisicamente ma non pensavo di riuscire a vincere questo torneo. Ringrazio i soci e tutti i corsanesi che mi hanno appoggiato per tutta la settimana”.
Il titolo di 3ª categoria maschile è andato a Biagio Longo (CT Corsano) che si è imposto su Sebastiano Miceli (63 63), mentre Giorgia Sticchi (CT Stasi Lecce) si aggiudica il titolo di 3ª categoria femminile al termine di una lunga battaglia con Angelica Nocco (CT Maglie) terminata 62 36 63. Vito Valentino Peschiulli (ASD Eracle) batte Gaetano Marchetti 63 64 e vince il titolo di 4ª categoria maschile, mentre Elisa Attanasio (Salento Tennis Academy) è la vincitrice del tabellone di 4ª categoria femminile.