-

Assoluti Senior, due pugliesi sul podio!

Antonio Scala (CT Lequile) ha vinto il titolo over 45 singolare, Paolo Moscelli ha portato a casa il trofeo nel singolare e nel doppio over 60

di | 15 settembre 2022

Paolo Moscelli, vincitore del titolo di singolare e doppio over 60

Paolo Moscelli, vincitore del titolo di singolare e doppio over 60

Terminata la 68esima edizione dei Campionati Italiani Assoluti Veterani. La manifestazione che assegna i titoli nazionali, dedicata ai soli giocatori italiani over 35, si è svolta nella splendida cornice della Riviera romagnola, precisamente presso i campi del Mi.Ma di Milano Marittima e del TC Cervia.    

La nuova edizione dei Campionati Italiani Veterani ha presentato l'introduzione di un tabellone maschile a 15 partecipanti per i giocatori Over 80, una novità che ha garantito una partecipazione ancor maggiore rispetto agli anni passati. Con più di 600 tesserati singolarmente iscritti, infatti, i Campionati Italiani 2022 si attestano come una delle competizioni "Senior" con più partecipanti a livello internazionale, esclusi i Campionati Mondiali.

Buoni risultati per gli atleti pugliesi: 

Antonio Scala, tesserato con il CT Lequile, ha vinto il titolo singolare over 45 maschile battendo in finale Andrea Caldarelli (06 61 62). 

Paolo Moscelli ha dominato il tabellone over 65 maschile: successo nel singolare (64 62 ad Alessandro Prudente in finale) e in doppio, dove in coppia con Primo Veneri ha sconfitto la coppia formata dal pugliese Nicola Capocasale e da Carmelo Galati (63 62). 

Fabio Pozzi ha raggiunto la semifinale nel tabellone singolare over 60 e ha conquistato il titolo di doppio maschile con Fernando Cavalleri (63 63 a Mussi-Basso in finale). 

Vito Michele D'Ambruoso si è fermato ad un passo dal successo nel tabellone singolare over 70 (sconfitto in finale da Vittorio Costarella 16 64 10-7). 

Nel femminile Maurilla Tantillo ha chiuso al secondo posto nel tabellone di doppio misto over 65. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti