
Chiudi
Festa per la formazione barlettana che centra la promozione grazie al doppio di spareggio. Il CT "De Guido" Mesagne vince il playout e resta in B2
di FIT Puglia | 12 luglio 2021
Il Circolo Tennis Barletta festeggia la promozione in Serie B1. La squadra pugliese, impegnata nella finale playoff contro il Tennis Comunali Vicenza, ha portato a casa la promozione grazie al doppio di spareggio. 4-2 il risultato finale della sfida di ritorno (vittorie di Savoldi, Tresca, Scelzi e della coppia Tresca-Scelzi). Il match è stato deciso così dall’ultima gara di doppio: Tresca-Savoldi hanno così battuto il duo Del Santo-Peruffo (7-5 6-1) dando il via ai festeggiamenti nel circolo pugliese.
L’Apem Copertino sfiora l’impresa nella finale playoff per la promozione in Serie A2. Le ragazze salentine, dopo il 2-2 rimediato in casa contro il TC Padova, hanno dato vita ad una prestazione di livello chiudendo anche la gara di ritorno sullo stesso risultato. Dopo aver perso i primi due singolari, la formazione pugliese è riuscita a pareggiare i conti grazie alla vittoria di Martina Zecca e della coppia Morgina-Zecca. Nel doppio di spareggio Federica e Valentina Trevisan hanno avuto la meglio su Anna Morgina e Martina Zecca nel supertiebreak, chiudendo la partita sull’11-9.
Sfortuna e rammarico che però non cancellano la splendida cavalcata del circolo salentino. L’annata appena conclusa rappresenta un bagaglio di esperienza da sfruttare nel prossimo campionato.