-

CT Barletta torna in B1, Copertino punito dal doppio di spareggio

Festa per la formazione barlettana che centra la promozione grazie al doppio di spareggio. Il CT "De Guido" Mesagne vince il playout e resta in B2

di | 12 luglio 2021

 

Il Circolo Tennis Barletta festeggia la promozione in Serie B1. La squadra pugliese, impegnata nella finale playoff contro il Tennis Comunali Vicenza, ha portato a casa la promozione grazie al doppio di spareggio. 4-2 il risultato finale della sfida di ritorno (vittorie di Savoldi, Tresca, Scelzi e della coppia Tresca-Scelzi). Il match è stato deciso così dall’ultima gara di doppio: Tresca-Savoldi hanno così battuto il duo Del Santo-Peruffo (7-5 6-1) dando il via ai festeggiamenti nel circolo pugliese.

 

L’Apem Copertino sfiora l’impresa nella finale playoff per la promozione in Serie A2. Le ragazze salentine, dopo il 2-2 rimediato in casa contro il TC Padova, hanno dato vita ad una prestazione di livello chiudendo anche la gara di ritorno sullo stesso risultato. Dopo aver perso i primi due singolari, la formazione pugliese è riuscita a pareggiare i conti grazie alla vittoria di Martina Zecca e della coppia Morgina-Zecca. Nel doppio di spareggio Federica e Valentina Trevisan hanno avuto la meglio su Anna Morgina e Martina Zecca nel supertiebreak, chiudendo la partita sull’11-9.

Sfortuna e rammarico che però non cancellano la splendida cavalcata del circolo salentino. L’annata appena conclusa rappresenta un bagaglio di esperienza da sfruttare nel prossimo campionato.

Tornando alla B2, il CT “De Guido” Mesagne conquista una salvezza tranquilla grazie alla vittoria per 5-1 contro il TC Palermo: decisivi i successi di Davide Spina, Lautaro Falabella, Marek Jaloviec e delle coppie Spina-Jaloviec e Falabella-Canuto.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti