
Chiudi
La manifestazione è in programma dal 9 al 19 giugno, spazio anche agli atleti di Wheelchair tennis
di FIT Puglia | 31 maggio 2021
Il Circolo Tennis San Giorgio Jonico riparte con un torneo open che si preannuncia ricco di emozioni. La struttura tarantina, casa del tennista Thomas Fabbiano, rientra nel circuito open pugliese dopo tre anni di inattività. Dal 2017 al 2019 il circolo è rimasto chiuso a causa del rifacimento dei campi da gioco, mentre nel 2020 è stato bloccato dalla pandemia.
“Siamo entusiasti di poter tornare a organizzare una manifestazione agonistica – spiega il neo presidente Giovanni Iannantuono -. Confidiamo in una massiccia partecipazione di giocatori di seconda categoria e anche di tennisti presenti nelle classifiche ATP”.
Il torneo è in programma dal 9 al 19 giugno. Il CT San Giorgio ha organizzato anche un torneo di Wheelchair Tennis in programma il 19 e 20 giugno: una manifestazione all’insegna dell’inclusione che porterà nel paese in provincia di Taranto i migliori giocatori di tennis in carrozzina della Puglia.
“Questo è il mio primo anno da responsabile tecnico della scuola tennis – conclude il maestro nazionale Arnaldo Balistrieri – e devo dire che sono stato trascinato dall’entusiasmo del consiglio direttivo. Stiamo lavorando per offrire la migliore accoglienza possibile ai giocatori che sceglieranno di partecipare a questo torneo. Questo evento rappresenta una vera e propria ripartenza per il circolo e per l’intera città di San Giorgio”.