
Chiudi
L'Outline Lecce si aggiudica il titolo open maschile, il CT Corsano vince il tabellone regionale di quarta categoria maschile
21 febbraio 2022
Terminati in Puglia campionati invernali a squadre. Tra conferme e soprese, ecco tutti i risultati delle fasi regionali.
Campionato open femminile– memorial “A. Mantegazza”
Il Circolo Tennis Manfredonia ha vinto il titolo open femminile. Carlotta Serafino, Alessandra Piccoli e Paola de Luca hanno terminato il girone unico con tre vittorie ai danni di CT Galatina, Polisportiva Giannoccaro Monopoli e CT Latiano. Il successo più importante è arrivato nella finale disputata lo scorso 19 dicembre contro la Polisportiva Giannoccaro: le ragazze, capitanate dal maestro Gianluca Piccoli, hanno conquistato il trofeo.
Campionato open maschile – memorial “Franco Costantino”
L’Outline Lecce ha vinto il titolo regionale aggiudicandosi il doppio derby contro il Circolo Tennis Galatina. Dopo il 2-1 ottenuto all'andata, la formazione salentina ha subito la rimonta degli avversari (vittorie di Luca Antonica su Lorenzo Costantini e della coppia Cardinale-De Matteis su Costantini-Papagno). Nel doppio decisivo la coppia Papagno-Costantini ha sconfitto Cardinale-De Matteis con il risultato di 6-3 6-2.
Campionato 4ª Categoria femminile – memorial “Giovanni Stasi”
Il TC Fasano si aggiudica il titolo regionale: dopo la vittoria casalinga contro le ragazze dell'Angiulli Bari (3-0), la formazione fasanese ha vinto anche in trasferta per 2-0.
Campionato 4ª Categoria maschile – memorial “Vito Renna”
Il CT Corsano vince il tabellone regionale di quarta categoria maschile. Dopo il 3-0 dell'andata, la formazione della piccola cittadina a Sud di Lecce ha chiuso in parità la sfida di ritorno contro il CT De Geronimo Grottaglie (vittoria decisiva di Andrea Urso su Giovanni Massari).
Campionato 4ª Categoria maschile limitato 4.4 – memorial “Mario Stasi”
Grande sorpresa nella finale di ritorno del ltabellone di quarta categoria maschile limitato 4.4. L'I. Lendl Vico Garganico compie il miracolo e ribalta il 3-0 rimediato all'andata sul campo del TC Monteroni A. Vittorie di Maurizio Mongelli e Bruno Granieri sia in singolare che nei due doppi (quello decisivo è terminato 6-3 6-0).
Campionato 4ª Categoria femminile limitato 4.4 - memorial "Giovanni Stasi"
Il titolo regionale è andato al Massafra Ladies che, nella finale disputata il 18 dicembre scorso, ha sconfitto il CT San Giorgio Jonico.