-

Campionati regionali under, ecco i campioni pugliesi

Terminati i campionati regionali giovanili, uno degli appuntamenti più attesi dai ragazzi. I tabelloni sono stati organizzati sui campi dello SC Bisceglie 2.0 e del Circolo Tennis Latiano

di | 30 maggio 2023

Raffaella e Salvatore Azzollini, vincitori dei tabelloni under 10

Raffaella e Salvatore Azzollini, vincitori dei tabelloni under 10

Sono terminati i campionati regionali under, uno degli appuntamenti giovanili più attesi dai ragazzi pugliesi. 

Lo SC Bisceglie 2.0 ha ospitato le categorie under 10, 11 e 12 mentre sui campi del Circolo Tennis Latiano si sono svolti i tabelloni under 13, 14 e 15. Ecco i ragazzi e le ragazze che, dopo aver vinto il tabellone o aver raggiunto la finale, parteciperanno ai campionati italiani giovanili by Italgas 2023.

Salvatore Azzollini ha dominato il tabellone under 10: il giovane talento del TC Trani ha sconfitto Francesco Di Benedetto in finale (61 62). Nel femminile titolo a Raffaella Azzollini (TC Trani) che si è imposta su Raffaella Gadaleta in finale con un doppio 64.

Michele Piazzolla (CT Barletta) ha trionfato nella categoria under 11: la testa di serie n.2 del tabellone ha sconfitto Andrea Binetti in semifinale ed ha portato a casa il titolo grazie al successo su Christian De Sandoli in finale (64 61). Nel femminile vittoria di Alessandra Liguori (CT Lecce) che si è imposta nell’ultimo atto del tabellone su Anna Capurso (63 60).

Passando all’under 12, con in campo i migliori 2011 della regione, percorso senza intoppi per Marco Mastropasqua: il tennista tesserato con il CT Barletta, primo favorito del seeding, ha chiuso in bellezza il torneo battendo Mattia Di Giovannantonio in finale (62 64). Laura Martelli (CT Barletta) conquista il titolo femminile grazie al successo in finale su Carlotta Primerano (62 67 76).

Giuseppe Samarelli ha portato a casa il titolo regionale under 13: il tennista tesserato con il Country Club Molfetta ha lasciato soltanto un game a Matteo Campana, primo favorito del seeding, conquistando il trofeo (60 61). Nel femminile titolo a Francesca Fuzio (Tennis Njlaya Bari) che si è imposta su Sofia Greco in due set (64 63).

Tutto facile per Edoardo Primerano, giovane promessa del CT Taranto, nel tabellone under 14: dopo aver sconfitto Francesco Parlante in semifinale, il giovane pugliese ha avuto la meglio su Riccardo Troso in due set (63 62). Nel femminile vittoria per Sara De Maria (CT Brindisi) che ha battuto con un netto 60 61 Angela Mandorino in finale.

Nell’under 15 spicca la vittoria di Marco De Pascalis: il giovane tesserato con il CT “I Campetti” Nardò è stato la rivelazione del tabellone battendo in semifinale Christian Pizzolante, testa di serie n.2, e in finale Alessandro Binetti, 2.8 e primo favorito del seeding, con il risultato di 63 62. Giulia Russo, tennista dell’Angiulli Bari, si è laureata campionessa regionale under 15: dopo aver avuto la meglio sulla compagna di circolo Carola Malena in semifinale, la giocatrice barese ha sconfitto in una battaglia durata più di tre ore Chiara Capurso (36 63 64).

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti