-

Circuito Open, ecco i tornei terminati in Puglia

Juan Iliev trionfa a Lequile, Cutrofiano e Cisternino

di | 09 luglio 2021

Prosegue il circuito open in Puglia. Di seguito i risultati dei tornei disputati nelle ultime settimane.

Torremaggiore

Gianluca Piccoli si aggiudica la terza tappa del circuito Beach Club Ippocampo. Il giocatore del CT Manfredonia ha sconfitto in finale Nicolas Bautista Serrano per 6-2 6-3. Il titolo di terza categoria maschile è andato invece a Umberto Vocale (6-4 6-4 ad Antonio Dionisio).

Alberobello

Sono stati 105 i tennisti iscritti all’open trofeo “Città dei Trulli” organizzato dal Circolo Tennis Alberobello. Jacopo Denitto (Circolo Tennis “Stasi” Lecce) ha conquistato il titolo open maschile battendo in finale Christian Toma (Lucania Tennis Academy) per 6-1 6-0. Gabriele Del Gaudio (CT Cisternino) ha portato a casa il titolo di terza categoria maschile (6-4 5-7 6-0 a Pietro Punzi).

Lequile

Il Circolo Tennis Lequile ha organizzato il quarto trofeo “Due mondi”, ospitando 114 tennisti. Finale di alto livello tra due argentini, Juan Iliev e Jeremias Rocco. È stato Iliev a conquistare il titolo: dopo aver perso il primo set per 6-2, il giocatore del Circolo Tennis “Stasi” Lecce ha vinto il secondo parziale (6-4) ed ha approfittato del ritiro del suo avversario sul risultato di 4-0 nel terzo set. Il padrone di casa Ludovico Chiriacò si è aggiudicato il trofeo di terza categoria maschile battendo in finale Yosef Colazzo per 6-4 6-1.

Nic Nic

Giorgio Caggianelli si aggiudica la seconda edizione del torneo open “Green Village” organizzato sui campi del Nic Nic Tennis Team. Il tennista tesserato con lo STC Bisceglie 2.0 ha battuto in finale Alessandro Gallo (CT Bari) per 6-3 6-1. Stefano De Luisi(Agniulli Bari) ha vinto il tabellone di terza categoria maschile (6-1 6-1 a Michele Turturro).

Nel femminile Claudia Frisario (Giannoccaro Monopoli) conquista il trofeo battendo Sara Valentini per 6-7 6-3 10-7.

Cutrofiano

Più di 100 iscritti per il torneo open organizzato dal Circolo Tennis Cutrofiano. Ancora una volta a contendersi il titolo sono stati Juan Iliev e Jeremias Rocco: secondo successo consecutivo per il tennista del Circolo Tennis “Stasi” Lecce, questa volta con il risultato di 6-2 6-2. Il titolo di terza categoria è andato a Mattia Rocco Chiarelli (6-0 6-0 a Samuel Spano).

Nel femminile trionfa Gaia Plenteda (Outline Lecce) grazie al successo in finale su Angelica Nocco (6-4 6-3).

Cisternino

Il Circolo Tennis Cisternino ha organizzato il 19esimo torneo della Valle d’Itria, ospitando 68 tennisti tra tabelloni maschili e femminili. Terzo successo consecutivo per Juan Iliev che ha sconfitto in finale Luca Narcisi (Angiulli Bari) per 6-3 6-3. Gabriele De Gaudio (CT Cisternino) ha vinto il titolo di terza categoria maschile battendo in finale Piero Punzi.

Il titolo femminile è andato ad Emanuela Alba (Giannoccaro Monopoli), vincitrice della finale contro Gaia Plenteda (3-6 6-2 7-5).

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti