
Chiudi
Sette i tornei aperti anche agli atleti di seconda categoria terminati nell'ultimo mese
di FIT Puglia | 11 ottobre 2022
Il circuito open prosegue il suo percorso in Puglia. Sono sette i tornei riservati agli atleti di seconda, terza e quarta categoria terminati nell’ultimo mese. Partiamo dall’open organizzato dallo Sporting Tennis Club Bisceglie 2.0 che ha visto trionfare in finale il beniamino di casa, Valentin Florez, che si è imposto in finale su Federico Mirgone in tre set (75 36 63). Il Circolo Tennis Lecce ha ospitato il memorial Bolognino: il titolo maschile è andato a Lorenzo Lorusso che ha sconfitto Juan Iliev (75 63), nel femminile vittoria per la giovane Giorgia Sticchi ai danni di Andreina Pino (63 63).
Il Circolo Tennis Gravina ha organizzato l’open con il montepremi più alto della stagione, ben 10mila euro. Gianluca Di Nicola, 2.2 tesserato con il CT Bologna, ha sconfitto in finale il ceco Marek Jalovec con il risultato di 36 62 63, mentre nel femminile Maria Toma ha sconfitto la lucana Elena Francese con un doppio 64.
Buona partecipazione per il trofeo “Ecotecnica” ospitato dal Circolo Tennis Lequile: Juan Iliev ha sconfitto Emanuele Bastia in finale (61 63) aggiudicandosi il titolo maschile. Buon livello anche per l’open organizzato dal Circolo Tennis Mesagne: il brindisino Omar Brigida, classifica 2.2, ha vinto il torneo battendo in finale Juan Iliev (62 63).
Sfida tutta salentina nella finale del trofeo open organizzato dal Circolo Tennis Calimera. Il promettente Stefano Papagno si è imposto su Lorenzo Lorusso in tre set (62 57 64) portando a casa il titolo. Nel femminile successo per Francesca Rescaldani che ha battuto in finale Linda Cagnazzo (62 61).
Buon livello tecnico anche durante la seconda edizione dell’open città di Manfredonia, torneo organizzato sui campi del New Tennis Club Salvemini: Andrea Del Federico ha avuto la meglio sul Lorenzo Lorusso in finale (63 67 61) mentre nel femminile la padrona di casa Blanca Tedeschi ha sconfitto Carlotta Serafino (60 rit.).