-

Francavilla Fontana, l'open di Padel è un successo: in campo anche Fabbiano

L'ex tennista pugliese ha partecipato al torneo organizzato sui campi dell'ASD Soter Padel. Alla prima edizione del torneo hanno partecipato circa 80 atleti

di | 19 luglio 2023

Dai migliori prospetti del Padel pugliese ad un ex top 100 ATP. Una vera e propria parata di stelle a Francavilla Fontana, sui campi della ASD Soter Padel, durante la prima edizione del torneo open che ha visto la partecipazione di circa 80 atleti.

Ad attirare la curiosità degli appassionati è stata senza dubbio la presenza di Thomas Fabbiano: dopo aver annunciato il ritiro dal tennis professionistico a marzo del 2023, il campione pugliese ha deciso di cimentarsi con il Padel, partecipando per la prima volta ad un torneo open. Il tennista di San Giorgio Ionico ha fatto coppia con Alessandro Costantino (3) ed è entrato nel tabellone come seconda testa di serie. Il cammino di Fabbiano e Costantino è terminato ai quarti di finale (60 61 contro Florez-Cristofaro).

Tornando al torneo open, il titolo maschile è andato alla coppia formata da Lucas Bracchi e Giulio Lovascio. Il giocatore argentino, per anni protagonista del circuito World Padel Tour e adesso trapiantato in Italia, dove svolge il ruolo di maestro/giocatore, ha diviso il campo con uno dei migliori prospetti pugliesi. Dopo aver battuto agevolmente la coppia De Nittis-Volturo in semifinale (60 61), Bracchi-Lovascio hanno battuto Florez-Cristofaro in due set (63 64).

Nel femminile titolo al duo formato da Valentina Imperio e Andrea Patiniotis (t.d.s. n.2) che hanno avuto la meglio su Flora Carella e Alessia Perrone in finale con il risultato di 67 63 60.

Il titolo di doppio misto è andato invece a Flora Carella e Juan Cruz Bordoli (75 63 a Flavia Coppola e Michael Scarciglia).

Un vero e proprio successo, sia a livello di numeri ma soprattutto se si valuta il livello tecnico espresso in campo, per l’ASD Soter Padel. Il circolo neonato di Francavilla Fontana potrebbe trasformarsi rapidamente in uno dei punti di riferimento del movimento pugliese di Padel.

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti