
Chiudi
La giocatrice del CT Bari si è arresa alla padrona di casa Klio Maria Ioannou per 6-2 7-6
di FIT Puglia | 14 maggio 2021
Si ferma in semifinale l’avventura di Vittoria Paganetti nell’ITF Under 18 di Grado 4 a Limassol (Cipro). La giocatrice pugliese è stata fermata dalla padrona di casa Klio Maria Ioannou per 6-2 7-6.
La tennista del CT Bari ha disputato le qualificazioni e si è imposta sulla cipriota Antonia Achilleos (6-1 6-2), accedendo così al main draw. Paganetti ha superato il primo turno battendo agevolmente un’altra tennista di casa, Olga Danilova (wild card) per 6-3 6-1. Nel secondo turno ha approfittato del ritiro di Sonia Zhiyenbayeya, tedesca e n.6 del seeding. Ieri ha battuto l’austriaca Mia Liepert, terza testa di serie del tabellone per 6-3 6-4.
“È stata una grande battaglia - commenta Michele Mizzi, maestro del CT Bari che ha accompagnato la giovane tennista nella trasferta cipriota -, Vittoria si è scontrata con un’avversaria molto solida che ha sbagliato pochissimo per tutto il match. Il punteggio però è un po’ bugiardo: nel primo set ha sprecato qualche palla break e avrebbe potuto anche ritrovarsi in vantaggio. Nella seconda parte della gara si è ritrovata in vantaggio per 5-3 ma ha perso un po’ la bussola. Nel tiebreak ha annullato due matchpoint ma poi alla fine non è riuscita a evitare la sconfitta. È stata una bella esperienza, Vittoria ha giocato un buon tennis incontrando anche giocatrici di età superiore”.
Vittoria Paganetti e Michele Mizzi resteranno a Limassol per disputare un altro ITF Under 18 in programma la prossima settimana.