
Chiudi
Il circolo pugliese ha ospitato l'ultima tappa. Ultimi verdetti prima del master finale
di FIT Puglia | 08 agosto 2021
Si è svolta sui campi del TC Foggia l’ultima tappa del Junior Next Gen Italia, circuito giovanile riservato ai tennisti e alle tenniste dai 10 ai 14 anni. Il circolo pugliese si conferma punto di riferimento per i ragazzi della macroarea Centro-Sud provenienti da Abruzzo, Molise, Marche, Basilicata e Puglia.
Sono stati circa cento i giocatori e le giocatrici iscritte ai tabelloni.
Nella categoria under 10 Alessandro Fronza (Tennis Levico Terme) si impone su Paolo Carroccio (Onlus Himera Tennis) per 6-0 6-1, nel femminile vittoria per Benedetta Terzoli (Eur Sporting Club) sulla promettente Cristiana Totaro (New Tennis Club Salvemini Manfredonia).
Pronostico rispettato nel tabellone maschile: Luca Cosimi (CT Ostia Antica), tra i ragazzi under 12 più interessanti del panorama italiano, ha sconfitto in finale Stefano Palanza (S.G.T. Sport) per 7-5 6-0. Il titolo under 12 femminile è andato invece a Martina Cerbo (Play Pisana) che si è imposta su Giorgia Bucciinotti (Vavassori Tennis Team) con il risultato di 6-0 6-1.
A chiudere il programma sono stati i tabelloni under 14. Sconfitta in finale per Pietro Vernò (Circolo Tennis Simmen Barletta): il pugliese è stato sconfitto da Gianmarco Triggiano (Accademia Tennis Salerno) in tre set: dopo aver perso il primo set per 6-3, Vernò ha vinto il secondo parziale (6-2) ma si è arreso nella partita finale consegnando il titolo al suo avversario.
Sfida lottata anche nel tabellone femminile: Matilde Bedini (Circolo Tennis G. Maggioni) è riuscita ad avere la meglio su Paola Sharon De Luca (Circolo Tennis Manfredonia) in tre set (6-3 4-6 6-3).