-

Junior Next Gen, la Puglia brilla nella prima tappa

Matteo Campana ha vinto il titolo under 12, Alessandro Binetti sconfitto in finale

di | 22 marzo 2022

Alessandro Binetti e Matteo Campana accompagnati dal tecnico nazionale Francesco Faggella

Alessandro Binetti e Matteo Campana accompagnati dal tecnico nazionale Francesco Faggella

Buoni risultati per i giocatori pugliesi nella prima tappa del circuito Junior Next Gen Italia (macroarea Centro-Sud) terminata sui campi dell’ASD Tennis Tolentino.

 

Matteo Campana, tennista del Circolo Tennis Barletta, ha vinto il tabellone under 12 maschile. Il giocatore con classifica 3.5, primo favorito del seeding, si è imposto in finale su Alessandro Betti (3.5), con il risultato di 57 61 63.

Si fermano in semifinale le speranze di Ludovica Casalino e Francesca Fuzio nel tabellone under 12 femminile. La giovane promessa tesserata con il CT Mesagne, prima favorita del seeding, è stata sconfitta da Victoria Monaco Lanteri (63 60), mentre la giocatrice barese si è dovuta arrendere ad Arianna Ovarelli (62 60).

Alessandro Binetti (CT Barletta) sfiora il titolo nella categoria under 14 maschile: il promettente tennista, dopo aver battuto Alex Romano e Pietro Ricci, è stato fermato in finale da Davide Ciaschetti (64 62).

Niente da fare per le pugliesi Arianna Palazzo (STC Bisceglie 2.0) e Olga Maria di Bari (Tennis Club Fasano), eliminate nei turni iniziali del tabellone under 14 femminile.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti