
Chiudi
La giocatrice barese è in semifinale in Austria nel J30 di Vienna mentre la tennista di Mesagne si è fermata in semifinale a Tirana in Albania
di FIT Puglia | 22 aprile 2023
Due giovani tenniste pugliesi brillano nei tornei internazionali. Daria Raimondo, promessa barese, è in corsa nel tabellone singolare del torneo J30 di Vienna (Austria). Dopo un inizio in salita (vittoria in rimonta sulla ceca Temenugov 06 75 75), la tennista pugliese ha sconfitto Terezka Galikova con un netto 61 60 e si è imposta sulla romena Burcescu negli ottavi (64 75), mentre ai quarti ha avuto la meglio su Amelie Drukerova (76 51 rit.). Oggi affronterà in semifinale la ceca Victoria Bervid. Buon risultato anche nel doppio: in coppia con Galatea Ferro, Raimondo ha raggiunto i quarti di finale.
Settimana positiva anche per Ludovica Casalino. La giocatrice originaria di Mesagne ha raggiunto le semifinali del tabellone singolare durante il torneo Tennis Europe di Grado 3 under 14 sui campi del National Sport Park di Tirana (Albania). Partita come seconda testa di serie del main draw, Casalino ha sconfitto agevolmente due pari età prima di arrendersi nel penultimo atto del torneo alla kazaka Kristina Kruchenko (64 36 63). Stop in finale nel tabellone di doppio: la coppia Casalino-D’Amico è stata sconfitta dalle kazake Kruchenko-Bulesheva (36 63 13-11).