-

L'estate pugliese prosegue con i tornei Open

Sono dieci i tornei terminati nell'ultimo mese in altrettanti circoli regionali

di | 28 luglio 2022

Il circuito open prosegue il suo percorso in Puglia. Sono dieci i tornei terminati nell’ultimo mese.

Il Circolo Tennis Cisternino ha organizzato la ventesima edizione del torneo della Valle d’Itria, open con limitato 2.4 con un montepremi di 1500 euro. Il titolo maschile è andato a Francesco Garzelli (Tennis Njlaya) che ha sconfitto in finale Luca Narcisi (76 63). Nel femminile vittoria per Chiara Capurso (TC Fasano) che ha battuto Ginevra Puce (76 62).

Sono stati 96 i partecipanti alla quinta edizione dell’open Città di Trepuzzi organizzato dall’Asd Play Tennis Claudio Cosimo. Finale maschile targata CT Lecce: Alessandro Coccioli ha sconfitto Felipe Escalona (75 64).

Il CT Smash Torre Santa Susanna ha organizzato un open con un montepremi di duemila euro. Nel maschile titolo ad Andrea Grazioso, classifica 2.3 e tesserato con CT Marines: sconfitto Alessandro Coccioli (46 64 62). Flavia Coppola, beniamina di casa, si è aggiudicata il titolo femminile grazie alla vittoria su Sara Rubino (61 61).

Spazio anche per il doppio maschile in Puglia: il Tennis Njlaya di Bari ha organizzato il “Gold Night”, torneo con un montepremi di quattromila euro che ha visto la partecipazione di 32 coppie. Dopo una fase a gironi, 16 coppie si sono affrontate in un tabellone ad eliminazione diretta. Il duo formato da Giorgio Caggianelli e Vanni Telesca ha sconfitto in finale Riccardo Trione e Cristiano Ciciriello (61 75).

Il tennis che conta è arrivato anche sui campi del CT Noci con il primo open da 2500 euro. Sono stati 119 i partecipanti divisi tra tabelloni maschili e femminili. Francesco Garzelli, originario di Noci, ha vinto il tabellone maschile: dopo aver sconfitto Valentino Pozzi in semifinale, il tennista del Njlaya si è imposto su Federico Salomone, primo favorito del seeding, con il punteggio di 76 64. Nel femminile Beatrice Veltri (Riccardo Viola & Tennis) ha sconfitto Rebecca Di Giovannantonio in finale (75 61).

Il circuito open pugliese si è spostato anche in provincia di Foggia: il CT Manfredonia ha organizzato il 2° torneo Re Manfredi (montepremi 650 euro). Lorenzo Carbone (CT Barletta) ha sconfitto Domenico Scelzi in finale (26 64 63) mentre Alessandra Piccoli (CT Manfredonia) ha vinto il titolo femminile contro Sharon De Luca (63 63).

Sono stati 58 i partecipanti all’open Città di Novoli: Alessandro Coccioli (CT Lecce) ha vinto il titolo maschile ai danni dell’italo-argentino Juan Iliev (64 63 il risultato finale). Luca Calabro si è imposto nel tabellone di terza categoria (61 64 a Lorenzo Costantini).

Il Circolo Tennis Palagiano ha ospitato un torneo open con un montepremi di mille euro che ha visto la partecipazione di 65 atleti. Luca Cramarossa (CT Taranto) ha portato a casa il titolo maschile: sconfitto in finale Christian Toma (60 75). Nel femminile Angelica Nocco (CT I Campetti Nardò) si è imposta in finale su Sara Mementi (60 60).

Il Circolo Tennis Taurisano ha organizzato la 31esima edizione del trofeo Scarlino. Sono stati 54 i partecipanti, 45 nei tabelloni maschili e 9 in quelli femminili. Juan Iliev (CT Lecce) ha portato a casa il titolo maschile grazie alla vittoria in finale su Federico Mirgone (62 63) mentre Giorgia Stichi (CT Lecce) ha sconfitto in finale Silvia Romano aggiudicandosi il titolo femminile.

Sono stati 117 i partecipanti all’open organizzato sui campi del Circolo Tennis Ceglie Messapica, torneo con un montepremi di 2500 euro. Vittoria per Francesco Garzelli (Tennis Njlaya Bari): dopo aver sconfitto in semifinale Alessandro Coccioli, testa di serie n.2, il tennista originario di Noci si è imposto in finale su Lorenzo Carbone (63 62). Flavia Coppola (CT Smash Torre Santa Susanna) ha vinto il tabellone femminile grazie al successo in finale su Federica Marchiani (46 75 64).

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti