
Chiudi
Buone prestazioni per i circoli pugliesi nelle fasi di qualificazione: CT Maglie (U16 femminile), CT Barletta (U14 maschile) e CT Lecce (U16 maschile) sfiorano la finale.
20 settembre 2021
Nel weekend appena concluso i giovani tennisti italiani dai 12 ai 16 anni si sono sfidati in tutta Italia durante le fasi di Macroarea 2021. Le otto squadre qualificate (2 per i tabelloni Nord-Ovest, Nord-Est e Centro-Sud, una per i tabelloni Nord-Est e Sud), parteciperanno alle fasi finali in programma dal 24 al 26 settembre.
Il primo buon risultato per la Puglia è arrivato nella categoria under 14 maschile. Durante i match disputati sui campi del Circolo Tennis “Simmen” Barletta, il Circolo Tennis Bari ha vinto il tabellone grazie alle vittorie sul TC Match Ball Siracusa (quarti di finale), TC Palermo (semifinale) e TC Vela Messina (finale). Nell’ultimo atto del torneo Marco Bavaro ha battuto Giorgio Ragno (6-2 6-3) e Francesco Giuseppe Colasanto si è imposto su Enrico Egitto (6-4 6-2). I tennisti sono stati accompagnati da Alessandro Gallo.
Anche il tabellone under 14 femminile si tinge di biancorosso: le ragazze del CT Bari, guidate da Natasha Piludu, hanno conquistato il pass per la fase finale sui campi del TC Palermo 2. Buone prestazioni per Daria Raimondo e Rebecca Di Giovannantonio.
Il Circolo Tennis “Stasi” Lecce ha ospitato otto squadre della categoria under 16 maschile. Stop in semifinale per la squadra di casa, sconfitta per 2-1 dalla Tennis School Monte Ka’tira, e per il CT Taranto, battuto dal TC Siracusa (2-1). Sono stati i ragazzi della Tennis School a vincere il tabellone grazie al successo sul Siracusa per 2-1.
La fase di Macroarea Sud under 16 femminile è stata organizzata dal Circolo Tennis Maglie. Niente da fare per le beniamine di casa, sconfitte in semifinale, e per le ragazze del CT Bari che si sono arrese al TC Siracusa. La squadra siciliana ha battuto in finale la Tennis School Monte Ka’tira (2-1), conquistando l’accesso alla fase finale.
Niente da fare per le formazioni pugliesi impegnate nei tabelloni under 12: nel maschile il CT Brindisi è stato sconfitto dal CT Rocco Polimeni ai quarti, mentre il CT Lecce ha dovuto arrendersi al Cus Catania in semifinale; nel femminile il Tennis Club Trani è stato sconfitto dal Circoletto dei Laghi ai quarti, mentre le ragazze del CT Bari sono state battute dalle parietà del Cus Catania per 2-1.