
Chiudi
Il tennista brindisino batte Alessandro Coccioli in finale, la giocatrice argentina si impone su Andreina Pino
di FIT Puglia | 02 maggio 2021
È terminato il 2° memorial “Stefano Cappiello”, torneo open con un montepremi di 1500 euro organizzato dal Circolo Tennis Altamura. È stata senza dubbio un’edizione da ricordare: sono stati 269 gli iscritti, 209 nei tabelloni maschili e 60 in quelli femminili.
Omar Brigida ha vinto il titolo open maschile. Il tennista brindisino, tesserato per il Circolo Tennis “Stasi” Lecce, ha sconfitto Alessandro Coccioli in finale con il risultato di 6-4 6-2. Ottima prestazione per entrambi i finalisti: Brigida si è imposto in semifinale su Lorenzo Lorusso (2-6 6-1 6-1), mentre Coccioli ha sconfitto Juan Iliev, primo favorito del seeding, per 6-2 6-2.
Altamura continua a portare fortuna a Omar Brigida: il giocatore brindisino conquistò il titolo anche nel 2019 battendo in finale Sean Hess. “Sono soddisfatto – spiega il vincitore nel post partita -, ho giocato un’ottima finale rischiando davvero poco. Sono molto affezionato a questo circolo, vincere qui è sempre una grande emozione”.
Nel femminile trionfa l’argentina Francesca Rescaldani. La giocatrice tesserata per il CT “Degli Ulivi” Tuglie ha sconfitto Andreina Pino (Polisportiva Giannoccaro Monopoli) in finale per 6-3 6-3.
Daniele Fossanova (CT Altamura) si aggiudica il titolo di terza categoria maschile, mentre nel femminile vittoria per Rebecca Di Giovannantonio (CT Bari).
I titoli di quarta categoria sono andati a Giancarlo Foglia (ASD Amatori Tennis Molfetta) e a Caterina Mariello (CT Altamura).