
Chiudi
Bilancio positivo per il primo open organizzato dal Circolo Tennis “Old Boys” Bari. La piccola realtà del capoluogo pugliese ha organizzato un torneo aperto agli atleti di seconda categoria per la prima volta nella sua storia: sono stati 101 gli iscritti, 86 nei tabelloni maschili e 15 in quelli femminili.
Benito Massacri si è aggiudicato il titolo open maschile sconfiggendo il compagno di circolo (Angiulli Bari) Luca Narcisi per 6-4 6-3. È stato un match equilibrato: entrambi i giocatori hanno tenuto bene il servizio, Massacri è stato abile a sfruttare qualche imprecisione di troppo commessa dal suo avversario per portare a casa i due set.
Gaia Plenteda conquista il titolo open femminile: la tennista tesserata con l’Outline Lecce si è imposta in finale sulla giovane Giulia Cupertino (CT Altamura) per 6-3 3-6 6-4.
Il titolo di terza categoria maschile è andato invece ad Angelo Bellomo (Tennis Club Gutto Bitritto) che ha battuto Gian Maria Giannetti (Tennis Club Pietra) per 7-6 4-6 6-3.
Andrea Giuseppe Calò (Country Club Molfetta) e Angela Stramaglia (Polisportiva Giannoccaro Monopoli) hanno conquistato i trofei di quarta categoria.