
Chiudi
Il tennista laziale chiude la finale al terzo set contro il giovane Alessandro Coccioli
di FIT Puglia | 08 giugno 2021
Termina tra gli applausi il torneo open organizzato dal New Tennis Club “Salvemini” Manfredonia. La competizione ha ospitato numerosi giocatori di seconda categoria del calibro di Giuseppe Tresca (2.2), Nicolò Catini (2.2), Giovanni Calvano (2.3) e Giulio Colacioppo (2.3).
È stato il tennista laziale Giovanni Calvano a conquistare il titolo open maschile. Il giocatore tesserato con l’ASD Tennis Gianola 95 ha sconfitto il pugliese Alessandro Coccioli in un match all’insegna dell’equilibrio. Dopo aver vinto agevolmente il primo parziale 6-2, Calvano ha subito la rimonta del giovane avversario che si è imposto per 6-3 nel secondo set. L’esperto tennista però è riuscito a riprendere il controllo della partita chiudendo sul definitivo 6-3.
Nel femminile trionfa Gaia Panari, prima favorita del seeding. La giocatrice del G Sport Village (Roma) ha terminato il suo cammino in finale battendo Greta Tedeschi (manfredoniana ma tesserata con il TC Foggia) per 6-2 6-1.
Il titolo di terza categoria è andato ad Antonio Luca Romoli (CT Manfredonia) che ha sconfitto il padrone di casa Simone Vitulano per 6-1 6-4.
“Siamo orgogliosi del livello tecnico raggiunto durante questa settimana – spiega Domenico Castriotta, direttore sportivo del New TC Salvemini -. La finale open maschile ha tenuto con il fiato sospeso i nostri soci. Abbiamo raggiunto quasi 100 iscritti, questo vuol dire che i tennisti tornano a farci visita con piacere durante queste competizioni. Ringrazio gli sponsor che hanno permesso la realizzazione di questo evento, siamo già al lavoro per ospitare un nuovo torneo open a fine giugno”.