
Chiudi
Juan Iliev si aggiudica il torneo salentino, Federico Salomone si aggiudica la 38esima edizione del trofeo nazionale 'Selva'
07 settembre 2021
Il circuito open pugliese prosegue anche durante il mese di settembre. Sono tre i tornei terminati negli ultimi giorni.
Casarano
È Juan Iliev il vincitore dell’open organizzato dal Tennis Club Casarano: il tennista italo-argentino ha sconfitto in finale Giannicola Misasi (Riccardo Viola Tennis & Sport). Iliev ha vinto il primo set ma è stato raggiunto da Misasi che ha dovuto arrendersi nella partita finale a causa di un problema fisico (6-3 4-6 3-1 rit.).
Andrea Cardinale (CT Galatina) ha vinto il tabellone di terza categoria maschile grazie al successo su Ludovico Chiriacò (4-6 6-3 6-4).
Fasano
Un tabellone di alto livello ha caratterizzato la 38esima edizione del trofeo nazionale “Selva” organizzato dal Tennis Club Fasano. Sono stati 115 i partecipanti, molti dei quali provenienti da altre regioni. In finale si sono affrontati Federico Salomone, 2.3 e tesserato con il CT L’Aquila, e Andrea Grazioso, 2.2 tesserato con il CT Rocco Polimeni.
Salomone è riuscito a portare a casa il trofeo chiudendo la finalissima in due set, 6-2 7-5. Ottima prestazione per il tennista abruzzese che ha sconfitto Juan Iliev, testa di serie n.1 del seeding, in semifinale.
Piero Punzi (CT Latiano) ha portato a casa il titolo di terza categoria al termine di una battaglia contro Davide Semeraro (7-6 7-6).
Spinazzola
Il Tennis Club Spinazzola ha organizzato un torneo open limitato 3.1 con un montepremi di 700 euro. Luigi Bianchi (CT Andria) ha vinto il tabellone open battendo in finale Daniele Fossanova (CT Altamura) dopo tre set combattuti (7-6 2-6 6-3).