-

Open, i risultati dei tornei terminati in Puglia

Juan Iliev conquista i titoli open a Lequile e Lecce, Antonio Scala trionfa a Scorrano

23 settembre 2021

Premiazioni al CT Lequile

Premiazioni al CT Lequile

Sono quattro i tornei open terminati in Puglia nelle ultime settimane. 

Scorrano

Antonio Scala si aggiudica il torneo open organizzato sui campi del Circolo Tennis Scorrano. Il tennista tesserato per il Circolo Tennis Lequile ha sconfitto Lorenzo Lorusso (CT Maglie) in finale con un doppio 6-4.

Il titolo di terza categoria maschile è andato invece a Ludovico Chiriacò (CT Lequile): sconfitto in finale Marco Cezza 86-3 6-4).

Lequile

Il Circolo Tennis Lequile ha organizzato la terza edizione del “Trofeo Ecotecnica”, open con un montepremi di 1450 euro. Sono stati 111 gli atleti iscritti nei tabelloni dalla seconda alla quarta categoria maschile.

A trionfare è stato l’italo-argentino Juan Iliev: il tennista del Circolo Tennis Lecce ha sconfitto in finale Stefano Papagno dopo una gara durata tre set. Il giocatore con classifica 2.2 è riuscito a spuntarla al tiebreak del terzo set (6-3 2-6 7-6).

Ludovico Chiriacò vince il titolo di terza categoria tra le mura amiche: il padrone di casa ha sconfitto Simone Turrisi per 6-3 6-7 6-2.

Lecce

Iliev bissa il successo ottenuto a Lequile e questa volta lo fa nel suo circolo di appartenenza. Il giocatore italo-argentino ha conquistato il terzo memorial Bolognino, torneo open disputato sui campi del CT Lecce. Sconfitto in finale Alessandro Coccioli, ancora una volta in tre set (4-6 6-2 6-4).

Terza vittoria consecutiva in un open per Ludovico Chiriacò: il giocatore del CT Lequile fa bottino pieno anche a Lecce grazie alla vittoria su Eugenio Capano (6-4 6-4).

Nel femminile successo per Giorgia Sticchi (CT Lecce) che ha sconfitto in finale Marta Forte (6-3 3-6 6-2). Il titolo di terza categoria è andato a Marina Narciso (6-4 6-4 a Marta Forte).

Bisceglie

Lo Sporting Tennis Club Bisceglie 2.0 ha organizzato il 1° memorial “Michele Tartaglia”, torneo limitato 2.6 con un montepremi di 500 euro. Sono stati 64 gli iscritti ai tabelloni maschili. L’ultimo atto del torneo ha visto come protagonisti Francesco Sasso, giocatore di casa, e Domenico Scelzi. È stato il tennista del Circolo Tennis Manfredonia a trionfare con il risultato di 6-4 6-1.

Il giovane Manolo Baldini (Country Club Molfetta) ha portato a casa il titolo di terza categoria maschile battendo Tommaso Santorsola (6-1 6-2).

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti