
Chiudi
La tennista pugliese ha raggiunto i quarti di finale del torneo internazionale organizzato in Florida, sfiorando il successo nel doppio.
di Giuseppe Bellino | 13 dicembre 2021
Vittoria Paganetti, tennista pugliese tesserata con il Circolo Tennis Bari, ha disputato due tornei internazionali negli Stati Uniti. La giovane promessa del tennis pugliese e italiano ha preso parte all'“Eddie Herr International Championships” organizzato dall’IMG Academy di Nick Bollettieri. Paganetti si è imposta su Caroline Nicholls (62 10 rit.), poi ha sconfitto Grace Agster (61 61) e Krisha Mahendran (testa di serie n.8) agli ottavi di finale. È stata sconfitta da Piper Charney, prima favorita del seeding, ai quarti di finale (76 63).
La tennista barese ha trionfato invece nel tabellone di doppio, in coppia con Noemi Basiletti: sconfitta la coppia formata da My-Anh Holmes e Mia Yamakita (46 62 10-4).
Il tour statunitense della tennista pugliese è proseguito a Plantation (Florida), teatro dell’”Orange Bowl International Tennis Championships”. Al torneo di Grado A hanno partecipato tenniste under 16 provenienti da tutto il mondo. Paganetti, testa di serie numero 14, ha raggiunto i quarti di finale battendo Ifigenia Kafka (GRE) con il risultato di 62 61, la canadese Thea Chavez (57 52 rit.) e arrendendosi alla statunitense Stephanie Yakoff (64 63).
Sfiorato il titolo di doppio sempre in coppia con Noemi Basiletti (sconfitte in finale da Piper Charney e Anya Murthy per 62 63).
I due tornei disputati oltreoceano rappresentano un momento formativo e di crescita per Vittoria Paganetti. La giocatrice classe 2006 ha avuto la possibilità di misurarsi con giocatrici di alto livello e provenienti da tutto il mondo, riuscendo a raggiungere in più occasioni le fasi finali dei tornei.