-

Padel, una pugliese in Serie B: l'impresa del Bellaria Brindisi

Le ragazze capitanate da Martina Zecca hanno battuto l'Olympus Firenze conquistando una promozione inaspettata

di | 13 ottobre 2023

Ci sarà anche una pugliese nel prossimo campionato di Serie B di Padel. Bellaria Brindisi ha infatti conquistato la promozione nella categoria femminile. La formazione pugliese, all'esordio nel campionato di Serie C, ha centrato l'obiettivo al primo colpo, sui campi del CT Brindisi, al termine di un match combattuto contro l'Olympus Firenze.

In campo alcune tra le ragazze più promettenti dell'intera regione: da Valentina Imperio a Claudia Cascella passando per la giovane Flavia Coppola, già nel giro della nazionale da qualche anno. Le atlete, allenate da Marc Salart, dopo aver perso il primo match con il punteggio di 4-6 3-6, hanno vinto il secondo con un doppio 6-3 e hanno portato a casa quello di spareggio con il risultato di 4-6 6-1 6-1. In campo sono scese Francesca Rescaldani, Valentina Imperio, Silvia Storari e Claudia Cascella. Completano la squadra Martina Zecca, in veste di capitano, Federica Tramacere e Noa Canovas.

Dopo 12 mesi, il sogno è diventato realtà: da Roma in giù, ci sono solo due squadra in B su un totale di dieci e siamo orgogliosi che ci sia Brindisi - ha dichiarato Francesco Giorgino, direttore sportivo di Bellaria Brindisi -. Ringrazio il Circolo Tennis Brindisi e la FITP, in particolare i consiglieri regionali Enzo Sferra e Alessandro Dell'Aquila che mi hanno sostenuto durante questo grande percorso. Un ringraziamento anche al comune di Brindisi". 

Intanto la formazione brindisina è pronta a disputare il campionato di Serie B in un nuovo palazzetto che è in fase di realizzazione: "Potremo avere una vera e propria casa dove ospitare squadre provenienti da tutta Italia - prosegue Giorgino -. Naturalmente lavoreremo anche per migliorare la nostra rosa di giocatrici: lo scheletro resterà lo stesso, le ragazze sono pronte per disputare un campionato importante. Proveremo a inserire una giocatrice che potrebbe darci una mano". 

È stato un anno intenso e bellissimo e sabato è stato il momento più emozionante - ha concluso Silvia Storari, già vice campionessa mondiale ed europea di Padel -. Con Claudia Cascella siamo scese in campo avendo la responsabilità di ribaltare il risultato del primo set e lo abbiamo fatto per tutta la squadra: è stato come se, con noi, ci fossero tutte le altre ragazze”.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti