-

Prequali IBI, a Maglie titoli per Picchione e Mariani

Il tennista del TC Cagliari e la giocatrice del CT Giotto hanno staccato un pass per il torneo internazionale in programma a Roma

di | 07 dicembre 2023

Cala il sipario sulle prequalificazioni agli Internazionali BNL D’Italia organizzati sui campi del Circolo Tennis Maglie.

Sono stati più di 200 gli atleti arrivati in Puglia da ogni angolo d’Italia per contendersi un pass per la partecipazione al torneo in programma a maggio 2024. Tasso tecnico altissimo nel tabellone maschile: in campo cinque giocatori di classifica 2.1 e numerosi talenti italiani.

A spuntarla è stato Andrea Picchione: il tennista abruzzese ha sconfitto in finale Juan Iliev, italo-argentino e portacolori del CT Lecce, con il risultato di 64 62. Missione compiuta all’ultima occasione disponibile: dopo le due sconfitte rimediate nelle tappe precedenti, Picchione è riuscito a qualificarsi per le prequali.

Matilde Mariani si è aggiudicata il tabellone open femminile: la tennista del CT Giotto di Arezzo ha sconfitto nell’ultimo atto del torneo la compagna di circolo Gaia Squarcialupi: un match lottato che si è chiuso con un abbraccio.

Riccardo Manca, tesserato con il CT Maglie, ha vinto il tabellone di terza categoria battendo in finale Lorenzo Costantini (62 61) mentre Carola Malena, tennista dell’Angiulli Bari, si è aggiudicata il tabellone femminile grazie al successo su Marina Narciso (62 36 62).

Saverio Spallucci (Junior Club Trani) ha vinto il tabellone di quarta categoria maschile mentre Rosemary Gianfredi (CT Ostuni) ha portato a casa il titolo femminile.

Nei doppi successi per il duo Picchione-Mazza (62 62 a Mencaglia-Del Carmine) e per la coppia Pinto-Trevisi (57 75 10-5 a Squarcialupi-Mariani). Per quanto riguarda la quarta categoria titoli alle coppie Antonino-Dadduzzio e Gianfredi-Zizza.

Il CT Maglie si conferma punto di riferimento del tennis pugliese e italiano: le Prequali BNL sono ormai uno degli appuntamenti più attesi dai soci e dai giovani che si allenano sui campi del circolo salentino.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti