-

Prequali IBI: Costanza Traversi e Alessandro Pecci trionfano a Maglie

La 21enne di La Spezia e il giovane talento di Riccione hanno conquistato i titoli open. Più di 200 gli iscritti alla tappa pugliese

di | 27 marzo 2022

Costanza Traversi

Costanza Traversi

Sette giorni ricchi di match di livello e circa 250 iscritti. Sono i numeri delle Prequalificazioni agli Internazionali BNL d’Italia terminate sui campi del Circolo Tennis Maglie. In Puglia sono arrivati alcuni dei migliori giocatori e delle migliori giocatrici presenti in Italia.

Grandi sorprese nei due tabelloni principali. Il titolo maschile è andato ad Alessandro Pecci: il 21enne di Riccione (Coopesaro Tennis), partito dal primo turno, ha sconfitto Luca Tomasetto (testa di serie n.1) in semifinale con un doppio 64 e Tommaso Gabrieli, secondo favorito del seeding, in finale (63 61). “Sono davvero soddisfatto – ha spiegato il vincitore – sono arrivato qui senza pretese, questo è il mio primo torneo dopo uno stop per infortunio durato quattro mesi. Giocare a Roma sarà una grande emozione”.

Il titolo femminile è andato invece a Costanza Traversi. La giovane giocatrice nata a La Spezia, accompagnata dal maestro Andrea Valdetara, ha avuto la meglio su Francesca Rescaldani in semifinale (61 63) e si è imposta su Emma Lioi in finale (64 61). “Nel primo set ho avuto qualche difficoltà – ha dichiarato la tennista ligure nel post partita –, sono entrata in campo con pensieri negativi. Successivamente sono riuscita a trovare il mio gioco e tutto è andato per il meglio. Non mi aspettavo di vincere un torneo così importante, sono davvero felice”.

I titoli di terza categoria sono andati ad Alfonso Costamagna (sconfitto Gabriele Nardelli in finale 60 61) e ad Alessia Scagna (battuta in finale Rebecca Di Giovannantonio 63 64). Davide Maggiore e Giulia Russo hanno conquistato invece i titoli di quarta categoria.

Nel doppio vittorie per Davide Pontoglio e Giuseppe La Vela su Luca Tomasetto e Ruggero Tommaso (76 75), nel femminile successo per Benedetta Davato e Iryna Buriachok (60 57 10-8 alla coppia Piangerelli-Artimedi), mentre le coppie composte da Davide Maggiore-Francesco De Marzo e Olga Mantegazza-Daniela Teresa Santamato hanno vinto i titoli di quarta categoria.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti