-

Puglia, ecco i tornei open conclusi

Da Bari a Manduria passando per Scorrano e Ostuni: ecco i risultati dei tabelloni

13 giugno 2022

Un momento della premiazione al CT Ostuni

Un momento della premiazione al CT Ostuni

L’estate si avvicina e tornano gli open in Puglia. Sono sei i tornei nazionali organizzati in tre province diverse.

Il Circolo Tennis Manduria ha organizzato un open con un montepremi di mille euro che ha visto la partecipazione di 119 atleti, 97 nei tabelloni maschili e 22 in quelli femminili. Il titolo maschile è andato ad Emanuele Bastia, 2.2 tesserato con il CT Corsano, che ha sconfitto in finale Alessandro Coccioli (61 63). Andreina Pino (Giannoccaro Monopoli) ha vinto il titolo femminile (sconfitta in finale Linda Cagnazzo 46 62 64).

Sono stati 110 i partecipanti all’open organizzato dal Circolo Tennis Apem Copertino (montepremi 1950 euro). Juan Iliev (CT Lecce) ha battuto Michail Dembek in finale con il risultato di 46 63 61 mentre Sara Milanese si è imposta su Juana Larranaga nella finale del tabellone femminile.

Ben 165 gli iscritti al torneo open terminato sui campi del Tennis Njlaya di Bari: sorpresa nel tabellone maschile dove Francesco Garzelli ha sconfitto la testa di serie n.1 Lautaro Falabella con il risultato di 76 60. Nel femminile titolo a Blanca Maria Tedeschi, vittoriosa in finale contro Camilla Mitolo (36 62 76).

Il Circolo Tennis Scorrano ha organizzato un torneo con un montepremi di 600 euro. Danilo Annecchiarico (CT Corsano) ha vinto il titolo dopo aver battuto in finale Alexander Gammariello (63 62).

Il torneo con il montepremi più cospicuo (seimila euro) è stato organizzato dal Circolo Tennis Ostuni. Juan Iliev ha approfittato del ritiro di Francisco Bahamonde dopo sei game e ha vinto il tabellone maschile. Nel femminile ha trionfato Giorgia Pinto, portacolori del CT Maglie: sconfitta in finale la compagna di circolo Carlotta Mencaglia (63 61).

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti