
Chiudi
Prima tappa ospitata dal Circolo Tennis "De Geronimo" con più di 80 iscritti
di FITP Puglia | 07 marzo 2023
È ripartito il Tennis Trophy FITP Kinder Joy of Moving, l’articolato progetto che ha l’obiettivo di avvicinare un numero sempre maggiore di giovanissimi al tennis inteso non solo come strumento di formazione sportiva, ma anche di crescita personale. La diciottesima edizione del circuito promozionale giovanile di tennis per ragazzi e ragazze dai 9 ai 16 anni ispirato alla gioia di muoversi, di socializzare e di crescere nel rispetto delle regole e del fair play è stata inaugurata il 25 febbraio con i primi tornei di un calendario che ne contempla ben 202, tra Mini e Junior, distribuiti su 17 regioni italiane in un arco temporale che si concluderà a luglio. A completare il percorso sarà il Master finale in programma a Roma, dal 22 al 30 luglio: una vera e propria festa del tennis nella più emozionante delle cornici possibili.
Ad aprire le danze in Puglia è stato il torneo organizzato sui campi del Circolo Tennis “De Geronimo” di Grottaglie. Sono stati più di 80 i partecipanti divisi tra le categorie under 13, 14 e 16.
Daniele Papeo (CT Barletta) si è aggiudicato il titolo under 13 maschile battendo in finale Vito Lorenzo Farinato, testa di serie n.1 del tabellone (76 63). Nella categoria under 14 maschile vittoria per Riccardo Troso (CT Lecce): percorso senza intoppi per il primo favorito del seeding che ha sconfitto Gabriele Paiano in semifinale e William Farella in finale (62 63).
Gianmarco Loconsole (Angiulli Bari) ha portato a casa il titolo under 16 maschile: decisiva la vittoria contro Gianpiero Maria Gentile, t.d.s n.1, in due set (75 76).
Nel femminile vittorie per Sofia Greco (CT “De Guido” Mesagne) nel tabellone under 14 (61 63 a Giorgia Margherita in finale) e Carola Malena, tennista dell’Angiulli Bari, che ha avuto la meglio su Keyla De Campora in finale (62 75).