
Chiudi
Vincono CT Bari, Giannoccaro Monopoli e CT Melfi
di FIT Puglia | 19 aprile 2021
È partito il campionato a squadre di Serie C femminile in Puglia. Sono sette le squadre impegnate nel girone unico della competizione: la prima classificata si qualificherà per il tabellone nazionale ad eliminatoria diretta mentre le ultime tre formazioni retrocederanno in Serie D1.
Esordio convincente per il Circolo Tennis Bari che batte il CT Smash Torre Santa Susanna: vittorie in singolare di Vittoria Paganetti, Natasha Piludu e Daria Raimondo, doppio conquistato dalle giovani Digiovannantonio-Bucaria.
Vince anche la Polisportiva Giannoccaro Monopoli contro il CT Ostuni: Andreina Pino ha sconfitto Alessia Carrozzo, Rossella Ostuni ha riportato il risultato in parità battendo Emanuela India Alba, Valentina Terio ha conquistato il punto del 2-1 per il team monopolitano che ha chiuso i giochi con la vittoria in doppio (Alba-Pino b. Carrozzo-Ostuni 16 62 10 7).
Il CT Melfi, unica squadra della Basilicata presente nel girone, ottiene i primi due punti della sua stagione grazie alla vittoria sul TC Foggia. Elena Francese ha battuto Blanca Tedeschi nel primo singolare, Gabriela Duca si è imposta sul Alessia Terlizzi mentre Anna Maria Battista ha sconfitto Valentina Brienza riaprendo il match. Le lucane Duca-Francese si sono aggiudicate il doppio chiudendo la sfida sul 3-1.