-

Trofeo CT La Quercia Putignano: i vincitori

Trionfa Antonio Tramontano (TC Fasano), nel femminile vittoria per Sara Valentini su Nilde Fraccalvieri

di | 30 settembre 2020

Altamura, Trani, Taranto, Martina Franca, Fasano, Crispiano: sono solo alcune delle città di provenienza degli atleti che hanno preso parte al torneo di tennis di 3^ categoria IV Trofeo Caffè Roma presso il Circolo Tennis La Quercia a Putignano.

 

Buona la partecipazione, sia nel tabellone maschile che in quello femminile, per un totale di 120 atleti. Di qualità tutte le partite disputate ai vari livelli e nemmeno la pioggia ha fermato la prosecuzione del torneo, grazie anche alla disponibilità dei partecipanti.

 

“Non posso che essere soddisfatto della riuscita della manifestazione – ha commentato Vito Vinella, presidente del Centro Sportivo La Quercia – Con grande sorpresa abbiamo registrato un numero di partecipanti superiore allo scorso anno e questo, in tempi di COVID 19 e di timori per i contagi, è un risultato davvero inaspettato. Segno evidente che c’è voglia di giocare, di incontrarsi e di conoscere nuove realtà. Segno evidente che il nostro sport è in crescita. Le condizioni meteo non ci hanno colti impreparati e siamo riusciti a concludere, come programmato, domenica 27 settembre nonostante abbiamo avuto due giornate di pioggia. Siamo riusciti ad organizzare le partite recuperando i giorni persi grazie alla collaborazione dei partecipanti che hanno dimostrato un grande senso di sacrificio e di passione per il tennis. Ringrazio tutti i miei collaboratori, gli sponsor ed i soci del circolo. Senza di loro non sarebbe stato possibile vivere questa esperienza nell’armonia che l’ha contraddistinta”.

 

Il IV Trofeo Caffè Roma è stato conquistato da Antonio Tramontano dello Sporting Club Fasano che si è imposto su Francesco Sforza dello Sporting Club Martina Franca. Nella 3 categoria femminile si è imposta Sara Valentini del CT Taranto su Nilde Fraccalvieri del CT Altamura. Hanno combattuto punto su punto anche nelle finali di 4^ categoria: Pino Longo del Tennis Club Trani ha avuto la meglio su Agostino Mangini del CT Grotte Putignano. Per la categoria femminile Doriana Fedele dello Sporting Clud Martina Franca ha prevalso su Antonella Miccolis del CT Fasano. La finale del tabellone dei Non Classificati è stata un derby fra due tesserati CS La Quercia: Vincenzo Caporusso ha vinto su Giuseppe Natrella. Assegnato anche il Premio Rivelazione a Giuseppe Giacovazzo del CS Locorotondo, che disputato molte partite in pochissimi giorni scalandola classifica personale.

 

“L’attività sportiva presso il CS La Quercia non si ferma. Ad ottobre il nostro circolo ospiterà un torneo TPRA, aperto ai tesserati FIT non agonisti, che si svolgerà dal 16 al 25 ottobre. Il tenni è uno sport sicuro, come dimostrato da parecchi studi sull’argomento COVID, e vogliamo dare l’opportunità di viverlo a tutti coloro che lo praticano da tempo ma non hanno modo di partecipare a tornei FIT ed a quanti si stanno affacciando da poco”.

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti