
Chiudi
I ragazzi del CT "Stasi", grazie al successo contro il Ferratella, terminano il girone in prima posizione. Al Maglie serve un ultimo sforzo nella sesta giornata
di FIT Puglia | 21 novembre 2022
La Puglia continua a brillare nel campionato di Serie A2 maschile. Lecce e Maglie si confermano al primo posto dei rispettivi gironi e sono già con un piede e mezzo nei playoff.
Partiamo dal CT "Stasi" Lecce: dopo la quarta vittoria in sei partite i salentini conquistano la certezza matematica di chiudere il girone 2 al primo posto. La vittoria ottenuta contro il Ferratella porta la formazione pugliese a 14 punti, quattro in più della seconda a una giornata dal termine. Presetazione sontuosa dei salentini che volano con le vittorie di Iliev, Brigida, Virgili e delle coppie Iliev-Coccioli e Micolani-Virgili.
Sorride anche il CT Maglie: travolto in casa il TC Baratoff per 6-0. Ad aprire le danze sono state le vittorie di Fabrizio Ornago, Daniel bagnolini, Aleksander Donski e Silvio Mencaglia. Da segnalare il ritorno in campo di Erik Crepaldi: il tennista piemontese, salentino d'adozione, è tornato a giocare un match nella sua Maglie a circa un anno di distanza dal terribile incidente stradale che rischiò di interrompere la sua carriera da tennista. Crepaldi ha vinto l'incontro di doppio in coppia con Ornago e si è preso l'abbraccio del suo pubblico. L'ultimo punto è stato conquistato dal duo Bagnolini-Mencaglia. Il CT Maglie dovrà ottenere tre punti sul campo dell'Albinea per chiudere il girone al primo posto.