
Chiudi
Proseguono i campionati nazionali di Serie B1 e B2. Cinque le squadre pugliesi impegnate nella terza giornata in B1.
Prima vittoria in campionato per il Tennis Club Trani che si impone sul Verde Laurito Fiorito (Roma) per 4-2. Decisive le vittorie di Alberto Cammarata e Alessandro Veneziani nei singolari e delle coppie Stabile-De Camelis e Cammarata-Veneziani nei doppi.
Primo successo anche per il CT Brindisi che proverà ad invertire la rotta dopo i due k.o. rimediati nelle giornate precedenti. La formazione biancoazzurra ha espugnato il campo del TC Livorno per 5-1: successo ipotecato già nei singolari con le vittorie di Giangrande, Cristofaro, Crespi e Tarlo. Il quinto punto è stato ottenuto dalla coppia Giangrande-Cristofaro.
Passando al femminile, stop interno per l’Angiulli Bari che si arrende al TC Genova 1893: le giocatrici baresi hanno conquistato soltanto il doppio (Mitolo-Laterza) dopo aver perso i tre singolari.
Sorride l’Apem Copertino: la formazione salentina batte SG Argentario Trento (3-1) e conquista il primo posto in classifica, a pari punti con il Cus Catania. Decisive le vittorie di Anna Morgina e Martina Zecca nei singolari, le due giocatrici hanno conquistato anche il punto decisivo nel match di doppio (6-2 6-4 a Rocchetti-Modesti).
La Salento Tennis Academy consolida il primato nel girone 3: le ragazze del team di Arnesano escono a testa alta dalla trasferta di Parma contro il CT Castellazzo. 3-1 il risultato finale grazie ai successi di Hellen Scholsen, Benedetta Davato e Adriana Pellizzari.
SERIE B2
L’Outline Lecce prosegue la sua corsa nel girone 8 conquistando la seconda vittoria in tre partite. La squadra salentina ha sconfitto con un netto 6-0 il CT Chieti. Magaroli, Escalona, Contarino e Papagno hanno chiuso i giochi nei singolari, le coppie Magaroli-Gammariello e Papagno-Escalona si sono aggiudicate le gare di doppio.
Il CT “Simmen” Barletta recupera terreno grazie al 5-1 esterno sul campo della New Tennis Torre del Greco. Gara chiusa già nei singolari grazie ai successi di Alessio Savoldi, Luca Scelzi, Giuseppe Tresca e Antonio Vernò. Savoldi-Tresca hanno conquistato il quinto e ultimo punto.
Il CT “Degli Ulivi” Tuglie ottiene il secondo successo consecutivo e si porta al comando del girone 3 del campionato femminile di B2 insieme al TC Caserta. Sconfitta l’Accademia del Tennis San Giovanni per 4-0 grazie alle vittorie di Flaminia Scarà, Francesca Rescaldani, Tiziana Rossini e della coppia Rossini-Rescaldani.