-

Super Next Gen, Colasanto e Di Giovannantonio sbancano Monopoli

I due giovani del Circolo Tennis Bari hanno portato a casa il titolo durante la prima tappa del circuito

di | 13 marzo 2024

Si è giocata in Puglia la prima tappa del Super Next Gen, circuito giovanile riservato alle categorie under 16 e under 18 maschili e femminili. Giunto alla sua quarta edizione, il torneo prevede tre tappe in cinque diverse macroaree. Non prevede alcun Master conclusivo ma i migliori classificati di ogni macroarea riceveranno dal settore tecnico della FITP delle wild card per tornei ITF under 18 o per tornei ITF 15.000 in Italia

È stata la Polisportiva Giannoccaro Monopoli ad ospitare la tappa del circuito in Puglia con 152 partecipanti, 93 nel tabellone maschile e 49 in quello femminile.

Partendo dal maschile, il titolo è andato a Giuseppe Colasanto. Il tennista 2.7, tesserato con il CT Bari, ha disputato un torneo perfetto ed ha chiuso senza perdere neanche un set. Dopo aver sconfitto Edoardo Casale ai quarti di finale e il compagno di circolo Raffaele Bia in semifinale, Colasanto ha sconfitto nell’ultimo atto del torneo Agnello De Cesaris con un netto 62 60.

CT Bari protagonista anche nel femminile: Rebecca Di Giovannantonio ha infatti conquistato il titolo femminile. Partita come seconda testa di serie del tabellone, la giovane tennista ha battuto Ginevra De Angelis ai quarti e Aurora Gibellieri in semifinale e si è aggiudicata il trofeo a causa del ritiro di Blanca Tedeschi.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti