
Chiudi
La giuria di SuperTennis ha assegnato i tradizionali riconoscimenti di fine stagione: la motivazione del premio alla 17enne di Barletta, vincitrice in doppio al Roland Garros junior
21 dicembre 2020
C’è gloria anche per la Puglia, grazie ad Eleonora Alvisi, nei ‘SuperTennis Awards 2020’.
Anche quest’anno, infatti, SuperTennis, la piattaforma tv e digitale della FIT, ha assegnato i tradizionali premi di fine stagione a chi più si è distinto nel tenere alto il prestigio dell’Italia della racchetta.
Per il nostro sport il 2020 è stato un anno complesso e irto di difficoltà, come per tutti, ma allo stesso tempo ricco di grandi soddisfazioni e di ancor più grandi promesse. Sebbene sia ovviamente stato impossibile organizzare il consueto gala di fine anno, nel corso del quale consegnare i premi, la giuria dei SuperTennis Awards – composta dal Presidente della FIT Angelo Binaghi, dal Presidente di Sportcast Giancarlo Baccini e dai responsabili di settore – si è riunita in teleconferenza e ha scelto i vincitori.
In particolare, alla 17enne di Barletta e alla sua compagna di doppio Lisa Pigato è andato il riconoscimento come ‘Next Gen femminile’, questa la motivazione:
Il loro Roland Garros junior è cominciato come una favola e come una favola è finito. Avevano giocato insieme una sola volta, da Under 12, e hanno conquistato il titolo di doppio come Flavia Pennetta e Roberta Vinci nel 1999.
Supertennis awards, ecco tutti i vincitori