-

Tennis e arte si incontrano a San Severo

Il circolo pugliese ha organizzato una tappa del Tennis Trophy FIT Kinder Joy of Moving. Piccoli tennisti, maestri e accompagnatori hanno ammirato le opere realizzate dagli studenti del Liceo artistico "Pestalozzi"

di | 13 aprile 2022

Dal campo da tennis alle opere d’arte. Lo Sporting Club San Severo lancia questo connubio durante il Torneo Giovanile del circuito Tennis Trophy FIT Kinder Joy of Moving. Ottanta i giocatori iscritti provenienti da tutta la Puglia ma anche dalle regioni limitrofe quali Campania, Molise, Basilicata ed Abruzzo. La manifestazione si è conclusa con tanti feedback positivi da parte dei giocatori e dei loro accompagnatori per l’accoglienza ricevuta dal circolo e dall’intera città di San Severo.

Tutti i campi dello storico circolo cittadino sono stati utilizzati per la disputa delle partite. I più piccoli (under 10 e under 12) hanno giocato nei campi in resina coperti mostrando particolare familiarità con la superficie.

 

Da sottolineare le prestazioni dei fratelli Azzollini (TC Trani). Raffaella e Salvatore si sono aggiudicati il Torneo under 9 maschile e femminile dimostrandosi due dei giocatori più interessanti dell’intero movimento regionale. Il titolo under 10 maschile è andato invece ad Andrea Protasi (CT Pescara), mentre Marco Mastropasqua (CT Barletta) si è aggiudicato il trofeo under 11 maschile. Laura Martelli ha vinto il tabellone under 12 femminile: la giocatrice tesserata con il CT Barletta ha sconfitto Eleonora Ceci in finale (62 62). Nel maschile titolo a Vito Lorenzo Farinato (CT Barletta, 63 61 in finale a Mattia Morrone). Michele Flavio Falcone (CT Manfredonia) ha vinto il tabellone under 13 maschile, mentre Chiara Maria Muciaccia (TC Trani) e Marina Montagnano (ASD I Love Tennis) hanno portato a casa rispettivamente i titoli under 14 e under 16 femminili. Il trofeo under 16 maschile è andato invece a Marco De Laurentis (CT Barletta).

Durante il torneo sono state esposte trenta opere realizzate dai ragazzi del Liceo Artistico “Pestalozzi” di San Severo, alcune delle quali dedicate a campioni italiani come Lorenzo Sonego e Camila Giorgi. Giocatori, maestri e accompagnatori hanno potuto ammirare le tele degli studenti. Le premiazioni si sono svolte proprio nello spazio dedicato alla mostra. Una partnership importante tra il circolo e il liceo che valorizza ancor di più il rapporto speciale tra sport e arte.

“Aprire la stagione dei Tornei con una manifestazione giovanile è un ottimo modo per dare entusiasmo a tutto l’ambiente - spiega il segretario dello Sporting Club Umberto Ippolito. “Quest’anno con il coinvolgimento del Liceo Artistico “Pestalozzi”, a cui va il ringraziamento da parte di tutto il Consiglio di Amministrazione, abbiamo combinato arte e sport – continua il segretario - mi auguro che questi ragazzi crescano con la consapevolezza che impegnarsi per raggiungere un obbiettivo, in campo come a scuola, è già una vittoria”.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti